Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 11:04

Genitori e figli a confronto, primo incontro

Inizierà mercoledì 15 Aprile il ciclo di incontri dal titolo 'L'adolescenza tra crisi e sviluppo', promosso di Comuni dell'Unione e dal Centro Ciari



EMPOLI — Due incontri, una proiezione cinematografica. Genitorialità e nuove generazioni tra rischi, opportunità, relazioni ed educazione di genere: questo è quanto propone il nuovo calendario dell’iniziativa “L’adolescenza tra crisi e sviluppo.

Il primo incontro si terrà mercoledì 15 aprile alle 21.15 al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, in piazza Guido Guerra.

Agli incontri partecipano esperti autorevoli che aiuteranno genitori e figli a capirsi di più, ad affrontare al meglio questa fase di trasformazione, quale è l’adolescenza, per i figli ma anche per i genitori, i quali la vivono talvolta con disagio a causa del timore di perderli.

Ecco perché c’è bisogno di acquisire più consapevolezza e grande equilibrio nel saper gestire questo periodo, senza atteggiamenti estremi che si ripercuoterebbero negli uni e negli altri.

La proiezione cinematografica ha lo scopo di stimolare il confronto e la discussione sulle problematiche relative alla adolescenza, ma in particolare sulla relazione tra genitori e figli.

PROGRAMMA

Mercoledì 15 aprile alle 21.15, Antonella Brighi, ricercatrice dell’Università di Bologna, svilupperà il suo intervento su ‘Adolescenza 2.0 tra rischi e opportunità: il cyberbullismo’.

Mercoledì 22 aprile alle 20.45, proiezione del film ‘Ben X – Il coraggio è tutto’ di Nic Balthazar; a seguire discussione con Gino Piagentini, psicologo e psicoterapeuta.

Ultimo incontro, mercoledì 29 aprile alle 21.15 con Martina Borghi e Lorella Giglioli, psicologhe e psicoterapeute del centro Aiuto Donna Lilith, che parleranno di ‘Genitori consapevoli: stereotipi ed educazione di genere’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno