Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 23 aprile 2015 ore 11:16

Giornata mondiale del libro, molte le iniziative

La Biblioteca “Vallesiana” promuove il “bookcrossing” al Punto prestito libri. Venerdì 24 Aprile la presentazione del libro “Tutta in bicicletta”.



CASTELFIORENTINO — In occasione della Giornata mondiale del libro (oggi, 23 aprile) si infittiscono le iniziative promosse dalla Biblioteca Comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino per promuovere la pubblica lettura. Al Punto prestito libri della Coop, per l’intera giornata di oggi, si svolgerà l'iniziativa “Bookcrossing. Il libro liberato”, con un’area dedicata dove si potranno lasciare o prendere liberamente i libri che si desiderano. La Biblioteca “Vallesiana”, invece, ospiterà la maratone di lettura per bambini dal titolo “Corri in biblioteca… ad ascoltare”. Lettori-narratori leggeranno filastrocche, rime e brani in un flusso ininterrotto di storie da ascoltare.

Domani sera, venerdì 24 aprile, alle 21.15, nella sede della Biblioteca “Vallesiana” si terrà la presentazione del libro di Luca Taddei “Tutta in bicicletta, ovvero Ginger, la panchina e l’uomo dei non ricordi”, una saga familiare delle nostre terre che attraversa oltre mezzo secolo di storia. Una vicenda ambientata in Valdelsa e raccontata con grande passione e partecipazione da uno dei componenti stessi della famiglia.

Alla presentazione interverrà l’assessore alla cultura, Claudia Centi.

Si ricorda che il ricavato della vendita del volume saranno devoluti a un progetto di inserimento nel mondo del lavoro di giovani ragazze indiane abbandonate dalla famiglia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno