Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 16:29

Gli studenti incontrano il sindaco

Gli alunni della scuola media Busoni sono stati ricevuti in Comune da Brenda Barnini e dal presidente del consiglio comunale Roberto Bagnoli



EMPOLI — Molte le domande che gli alunni, accompagnati dalle docenti Antonella Bertini e Miranda Mannina, hanno rivolto ai due amministratori.

Dopo aver spiegato ai ragazzi il funzionamento del consiglio comunale, il sindaco ha raccontato il suo modo di intendere la politica: "Innanzitutto bisogna studiare e conoscere come funziona il mondo intorno a noi. - ha detto Barnini - Se mentre siete a scuola o in giro vi ponete domande su come funziona la ‘cosa pubblica’, su chi deve tagliare l’erba di quel campo, piuttosto su chi deve sistemare la vostra aula scolastica, allora significa che mentalmente vi interessa quello che c’è intorno a voi e come funziona. Per fare il politico serve passione e tanta voglia di migliorare la situazione.

Stiamo cercando di trasformare la nostra città in un luogo più pulito e bello, - ha proseguito il sindaco - in un posto in cui le strade e i parcheggi facciano circolare meglio le auto e i mezzi e, come assessore alla scuola e all’urbanistica, poniamo molta attenzione agli edifici scolastici. Abbiamo intenzione di svolgere un ampio lavoro di manutenzione e di costruire, dove possiamo, scuole che vadano a sostituire quelle attuali. Il Comune non è un’azienda che deve fare profitto, ma deve andare in pari con i conti cercando di fornire i servizi migliori ai cittadini con le economie a disposizione. E come saprete è un periodo difficile da questo punto di vista."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità