QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi -3°2° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 16 dicembre 2018

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 11:24

Gran finale con 'Bande in teatro'

La Società Filarmonica di Peccioli in Piazza Signoria a Firenze

Appuntamento domenica 29 Marzo alle 17 al Teatro del Popolo con il Symphonic Pop Concert della Società filarmonica di Peccioli, con oltre 50 musicisti



CASTELFIORENTINO — Uno spettacolo, quello di domenica, che la Filarmonica propone in anteprima assoluta della tournée estiva e che vedrà alternare musica pop e rock, dai brani di Sting a quelli dei Beatles, da quelli degli Abba alle più belle canzoni di Michael Jackson, offrendo agli spettatori un magico mix di sensazioni ed emozioni, del passato e del presente.

Sul palco oltre 50 musicisti, diretti dal maestro Lorenzo Bocci, la cui professionalità ha consentito al repertorio della Filarmonica di fare un deciso salto di qualità negli ultimi tempi, tanto che il gruppo si esibisce puntualmente (ormai da tre anni) a Firenze, con le piazze gremite di giovani.

“Con il concerto di domenica – sottolinea l’assessore alla cultura, Claudia Centi – si concluderà in bellezza una rassegna che per un mese ha reso Castelfiorentino sede concertistica privilegiata dei principali gruppi bandistici della Toscana. Tutto questo grazie all’insostituibile apporto della Filarmonica “G. Verdi”, che in collaborazione all’ANBIMA ha saputo predisporre un programma ricco, coinvolgente, frizzante, attento ai giovani come si preannuncia lo spettacolo di sabato pomeriggio. Motivo in più per invitare tutti i cittadini a partecipare e contestualmente formulare la speranza di ripetere questa bella esperienza anche l’anno prossimo”.

La rassegna “Bande in teatro” è organizzata dall’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome) dalla Fondazione Teatro del Popolo, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Filarmonica “G. Verdi, e ha visto esibire nell’ultimo mese a Castelfiorentino ben 5 gruppi musicali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca