Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 11:25
I ritratti e le ville dei Medici

Lunedì 1 settembre alle 21.30, agli Scaloni della Villa Medicea, si terrà un incontro patrocinato dalla Società Italiana Protezione Beni Culturali
CERRETO GUIDI — All'evento parteciperà la professoressa Patrizia Vezzosi, Responsabile del Progetto didattico accreditato U.N.E.S.C.O. I Medici: ritratti, ville e altri itinerari medicei in Toscana, finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di itinerari medicei attraverso scambi culturali fra scuole interessate.
La professoressa Vezzosi presenterà i risultati del progetto e i possibili sviluppi dal punto di vista culturale, turistico ed economico.
L'incontro, al quale parteciperanno anche il sindaco Simona Rossetti e il professor Angelo Biondi, si concluderà con la degustazione del vino Bianco di Pitigliano e dei vini di Cerreto Guidi offerti dalla Proloco di Pitigliano e di Cerreto Guidi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI