Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 12:46

Il compleanno del Genio

La Lettura Vinciana 2015 metterà al centro la figura di Leonardo da Vinci e in particolare le sue opere di ingegnere e di padre delle arti meccaniche



VINCI — Il titolo della LV Lettura Vinciana che si terrà domani, sabato 11 aprile, alle ore 10.30, al Teatro di Vinci, sarà "'Del colpo cagion del foco' (Codice Atlantico). Un dialogo tra filosofia naturale ed arti meccaniche nei manoscritti di Leonardo". 

Alla conferenza parteciperà il dottor Andrea Bernardoni, ricercatore di storia della tecnologia presso l'Istituto di Storia della Scienza (Museo Galileo) di Firenze, curatore di sezioni in importanti mostre dedicate a Leonardo da Vinci e autore di numerose pubblicazioni di storia della scienza e della tecnologia rinascimentale. 

La Lettura Vinciana è la tradizionale conferenza che si tiene dal 1960, intorno alla metà di Aprile, per ricordare la nascita di Leonardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista Pupi Oggiano ha scelto una casa tra le colline toscane per le prime prime registrazioni del film "Il grande no"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca