Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 08:57
Il Comune investe sulla scuola

Nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri l'amministrazione comunale ha comunicato la partecipazione al bando sull'edilizia scolastica
CERRETO GUIDI — In particolare, le richieste di finanziamento, riguardano la realizzazione della nuova scuola primaria, per un importo di 2.500.000 euro di cui 2 milioni finanziabili dalla Regione, e per la nuova scuola per l’infanzia, per un importo di 816 mila euro interamente finanziabili dalla Regione.
Nel dare notizia di questa decisione il sindaco Simona Rossetti ha messo in evidenza come quello dell'edilizia scolastica sia stato fin da subito un tema centrale dell'azione di questa amministrazione comunale. Una centralità purtroppo resa ancora più urgente dall'evento del 19 Settembre scorso che ha reso inagibile il primo piano dell’edificio Santi Saccenti e ha reso necessario il collocamento dei bambini in una struttura prefabbricata.
Il bando regionale giunge quindi opportuno per tornare ad investire sulla scuola e per realizzare nuove strutture.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI