Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»
Bianca Balti in lacrime per l'Iran: «Diffondete la voce»

Attualità Giovedì 19 Febbraio 2015 ore 15:20

Il corpo musicale “Oreste Carlini” al Ridotto

Il concerto della banda di San Casciano si svolgerà sabato 21 Febbraio alle 16,30 e sarà la prima esibizione di una rassegna di bande musicali



CASTELFIORENTINO — Il corpo musicale “Oreste Carlini” è una banda di origini ottocentesche di San Casciano in Val di Pesa, che ama definirsi "uno dei piccoli grandi miracoli dell'Arte nel suo significato più profondo e ispirato."

L'appuntamento di sabato prossimo segnerà l'avvio della rassegna “Bande in Teatro”,organizzato dall’ANBIMA (Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome), dalla Fondazione Teatro del Popolo, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Filarmonica “G. Verdi”.

Al concerto del corpo musicale "Oreste Carlini" si esibiranno una trentina di musicisti della storica banda musicale di San Casciano, diretta dal maestro Andrea Gheri.

Dopo il concerto di sabato la rassegna proseguirà sabato 28 Febbraio con la Filarmonica "Otello Benelli" di Vergaio, diretta da Roberto Bonvissuto, e con la Società Filarmonica di Peccioli. Il 14 Marzo sarà la volta del concerto dell'Associazione musicale Fiorentina e della Filarmonica "Luigi Cherubini" di Antella. Il ciclo di concerti si concluderà il 21 Marzo con la Filarmonica "G. Verdi" di Castelfiorentino.

“Questa rassegna – sottolinea l’assessore alla cultura, Claudia Centi – si articola in 4 eventi, tutti di sabato, dove si esibiranno cinque diverse bande musicali della provincia di Firenze, e rappresenta un’ulteriore opportunità per far conoscere il nostro Teatro e il nostro patrimonio storico artistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno soccorso la giovane trasportandola all'ospedale San Giuseppe in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità