Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 10:51

Il Liceo Il Pontormo premiato a "We have a dream"

foto scuola.it

I ragazzi dell'istituto empolese hanno partecipato al progetto di narrazione collettiva promosso da Repubblica@SCUOLA e Festival dell'immaginario



EMPOLI — La cerimonia di premiazione avrà luogo venerdì 7 novembre al teatro Morlacchi di Perugia.

Ai partecipanti al progetto è stato chiesto di scrivere il sogno per il quale sarebbero disposti a lottare, nella convinzione che i sogni e le utopie possano rappresentare lo stimolo decisivo per un cambiamento effettivo verso un futuro più giusto e solidale.

I 10 vincitori del concorso, nei giorni che passeranno al Festival di Perugia, avranno la possibilità di partecipare agli IMMedialab, i laboratori creativi pensati per chi vuole raccontare le proprie storie attraverso i social e i new media e condotti da professionisti del settore.

Oltre agli studenti del Pontormo, gli altri vincitori per le scuole superiori sono il liceo scientifico Oberdan di Trieste, il liceo classico Amedeo di Savoia di Tivoli, l'IIS Tito Lucrezio Caro di Cittadella.

Per quanto riguarda invece le scuole medie verranno premiate la statale Marconi di Casalecchio di Reno, quella dell'istituto comprensivo di Poggibonsi, quella dell'istituto comprensivo di via Mascagni a Roma, quella dell'istituto comprensivo Vanvitelli di Airola e quella dell'istituto comprensivo Massimo Troisi di San Giorgio a Cremano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità