comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità martedì 14 ottobre 2014 ore 12:06

Il novembre di Giallo Mare

Mese denso di appuntamenti, a Empoli e a Castelfiorentino, per la compagnia che ha da poco inaugurato la nuova sede in via Veronese



EMPOLESE — Undici gli appuntamenti in un mese al Ridotto del Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Si comincia sabato 1 novembre alle 21 con le musiche da arie d'opera di Verdi, Rossini e Puccini. L'evento, che sarà diretto dal maestro Filippo Boschini, rientra nell'ambito della stagione musicale. 

Domenica 2 novembre, con inizio alle 17, invece sarà la volta della rassegna Su il sipario del Teatro Ragazzi con lo spettacolo I cuccioli della compagnia Gli Alcuni.

Giovedì 6 alle 21 sarà la volta del concerto con Archi e Fiati mentre sabato 8 novembre, sempre con inizio alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo Sarto per Signora della compagnia Fuori da i' Comune.

Domenica 9 e 16 novembre, con inizio alle 17, tornerà in scena il teatro per ragazzi con I 3 porcellini messi in scena da Pandemonium Teatro, il 9, e A proposito di Peter Pan, il 16, messo in scena da Stilema.

Giovedì 20 novembre alle 20.30 invece, nell'ambito della stagione musicale, l'orchestra di Grosseto presenterà la Madama Butterfly.

Appuntamento importante sabato 22 novembre alle ore 21. Nell'ambito del progetto della Regione Toscana denominato "Teatro in carcere", curato da Giallo Mare Minimal Teatro, il Ridotto del Teatro del popolo ospiterà lo spettacolo Amor dammi quel fazzolettino.

Il teatro per ragazzi tornerà in scena domenica 23 novembre alle 17, quando la compagnia Fratelli di Taglia metterà in scena Folletto mangiasogni.

Gli ultimi due appuntamenti del mese, lunedì 24 e martedi 25, sempre con inizio alle ore 21, saranno dedicati alla prosa con lo spettacolo Servo per due, con Pierfrancesco Favino.

Passando agli appuntamenti empolesi il teatro Excelsior ospiterà, martedì 12 novembre con inizio alle 21, lo spettacolo Arca azzurra teatro, con adattamento e regia di Ugo Chiti.

Il nuovo spazio di Giallo Mare in via Veronese ospiterà invece lo spettacolo Amore e Psiche, nell'ambito della Rassegna teatro contemporaneo e vari appuntamenti della Rassegna dire fare teatrare.

Si comincia domenica 2 novembre con inizio alle 15.30 e replica alle 17.30 con il Brutto anatroccolo del Teatro Glug. La domenica successiva, il 9 novembre, sempre con i due spettacoli alle 15.30 e alle 17.30, sarà in scena Accadueò, di Giallo Mare Minimal Teatro. Entrambi gli appuntamenti sono dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Domenica 16 novembre, con gli stessi orari dei precedenti, Giallo Mare Minimal Teatro metterà in scena I tre porcellini, per bambini dai 6 ai 10 anni, mentre domenica 23 novembre, anche i bambini di tre anni potranno seguire il Secondo Pinocchio di Burambò.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità