Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 11:15
Il Sant'Andrea d'Oro al cinema La perla

Appuntamento per domenica 30 novembre alle ore 16, quando il sindaco Brenda Barnini consegnerà la massima onorificenza cittadina a don Renzo Fanfani
EMPOLI — Per la prima volta, dunque, la cerimonia si trasferisce dal Cenacolo degli Agostiniani, dove tradizionalmente veniva svolta, al vicino cinema di via de' Neri.
Don Renzo Fanfani è particolarmente conosciuto in città, oltre che per il suo impegno pastorale, anche per la sua esperienza come ‘prete operaio’, vissuta in fabbrica come vetraio e fabbro, e per le sue battaglie a favore dei diritti civili per le quali ha ricevuto spesso un'attenzione anche a livello nazionale.
Il Sant'Andrea d'Oro viene conferito, come sta scritto nella delibera comunale che lo ha istituito, a quei cittadini che, per impegno e solerte operosità, si sono distinti nel campo della cultura, delle arti, del lavoro in ogni sua espressione, della politica, dello sport, della solidarietà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI