Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 11:55
Il Talento Castellano a Simone Ercoli

Il riconoscimento alla carriera verrà consegnato dal sindaco Alessio Falorni sabato 8 novembre alle ore 16 nella Sala Rossa del palazzo comunale
CASTELFIORENTINO — Il conferimento del premio sarà l'occasione per festeggiare un nuotatore, un atleta, che ha raccolto risultati di altissimo prestigio senza mai perdere l'umiltà e la semplicità.
Secondo ai campionati mondiali di nuoto di Sharm El Sheikh, sulla distanza di 10 chilometri,tre medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo nelle competizioni europee. Questo il grande palmares internazionale dell'atleta castellano che fa parte del Team Nuoto Toscana Empoli ed è allenato da Giovanni Pistelli.
“Siamo felici di consegnare questo riconoscimento a Simone – ha commentato il Sindaco, Alessio Falorni - poiché le sue vittorie fanno onore a tutto lo sport castellano, che peraltro annovera altri esempi di eccellenza, e perché rendono merito ad alcune qualità individuali come lo spirito di sacrificio, la costanza, il lavoro, l’impegno, che contraddistinguono una specialità come il nuoto di fondo ma che dobbiamo recuperare e valorizzare a tutti i livelli se davvero vogliamo uscire dalla situazione difficile che stiamo vivendo.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI