Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 04 marzo 2015 ore 11:12

Il tango di Antonella Ruggiero

Appuntamento giovedì 5 Marzo alle 21 allo Shalom con la stagione concertistica 'Ferruccio Busoni'. La cantante accompagnata dall’Ensemble Hyperion



EMPOLI — Il terzultimo appuntamento dei ‘Concerti 2015’ sarà dunque all’insegna di Contemporanea Tango con musiche di A.Piazzolla, C.Gardel, A. Ramirez, J.C. Cobian, S. Piana, Alexiou/McKennit, L. Demare e altri autori contemporanei.

Contemporanea è un incontro segreto con il tango. Un appuntamento pieno di mistero tra la luminosa voce di Antonella Ruggiero e l'oscurità e passione dei suoni dell'Ensemble Hyperion. 

Antonella Ruggiero è stata la voce indimenticabile dei Matia Bazar. Con questo gruppo ha condiviso una lunga carriera artistica iniziata negli anni `70 e conclusa nell’ottobre del 1989. Alla fine di questa esperienza Antonella Ruggiero si è allontanata per molti anni dalle scene, per dedicarsi alla famiglia, ai viaggi e a nuove sperimentazioni musicali. E’ durante questi lunghi viaggi che ha scoperto la passione per nuovi modi di interpretare la musica. Con Libera, il suo primo album da solista nel gennaio 1996, e con quelli successivi Antonella Ruggiero si è ripresentata quindi al pubblico rinnovata, ricca di interazioni e nuove esperienze musicali. 

L'Hyperion Ensemble, invece, è nato nel 1992 come ensemble interessato alla musica contemporanea, dedicandosi sin dall'inizio al repertorio piazzolliano e tanguero in generale, e partecipando nei suoi 16 anni di attività ad oltre 650 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale.

I biglietti per lo spettacolo di giovedì 5 Marzo avranno un costo di 20 euro, con un prezzo ridotto a 16 euro per under 26 e over 65 e soci Unicoop-Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità