Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 13:50

Il Teatro del Popolo in consiglio regionale

Gli scatti del fotografo Corrado Frullani, raccolti nella mostra Album teatro, saranno esposti dal 5 al 17 dicembre a Palazzo Panciatichi



CASTELFORENTINO — La maggior parte delle fotografie sono state realizzate al Teatro del popolo e riprendono momenti di spettacoli, volti di attori o di spettatori e tutte quegli aspetti utili a descrivere la particolarità del mondo del teatro. 

All'inaugurazione della mostra, che si svolgerà martedì 9 dicembre alle ore 17 nella Sala degli Affreschi di Palazzo Panciatichi, saranno presenti anche il sindaco Alessio Falorni e l'assessore alla cultura, Claudia Centi, insieme alla consigliere regionale Daniela Lastri.

"Scegliere spettacoli ed organizzare eventi per un teatro è difficile ma anche molto gratificante. - ha commentato Vania Pucci, direttrice artistica del teatro -Cerchi di capire se il pubblico di cui ti prendi cura avrà la tua stessa reazione, ti chiedi se proverà identiche emozioni di fronte a quelle scene, a quegli attori, a quella musica e prepari la stagione pensando al teatro come a una cosa viva.

E come facciamo lasciare traccia del loro passaggio a tutte le compagnie sul diario del teatro con una firma ed un pensiero, abbiamo pensato di “documentare” l’attività del teatro fotografandola.

Le foto sono molte e belle - ha concluso Pucci - e guardandole ci siamo accorti che, se da una parte ricordano i momenti speciali passati in teatro, dall’altra suscitano e suggeriscono emozioni altre rispetto allo spettacolo visto. Diventano opera esse stesse."

La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal 5 al 17 dicembre dal lunedì al venerdì dalle 14.00alle 18.00.
Per informazioni è possibile contattare il Teatro del Popolo al numero di telefono 0571 633482 o all'indirizzo di posta elettronica info@teatrocastelfiorentino.it, oppure Giallo Mare
Minimal Teatro al numero di telefono 0571 81629 e all'indirizzo di posta elettronica info@giallomare.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità