Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 11:44

Improvvisando si impara

Ripartono i match di improvvisazione teatrale, sabato 11 ottobre primo spettacolo e presentazione delle nuove squadre. Al via anche la scuola



EMPOLI — I match di improvvisazione teatrale sono quella formula vincente di teatro improvvisato che ormai da anni attira al circolo di Pozzale una gran quantità di curiosi e appassionati.

Lo schema, ormai consolidato, è lo stesso di sempre: un maestro di cerimonia che spiega le regole del gioco e presenta le squadre, un arbitro che dà il via alla partita e garantisce sul rispetto delle regole date e due squadre che si fronteggiano nell'improvvisazione. L'argomento del match è ovviamente conosciuto dai contendenti solo pochi istanti prima dell'inizio e le due squadre, una volta conosciuto il tema, hanno solo venti secondi per scegliere il canovaccio sul quale impiantare la loro prova.

Una formula semplice e originale che ormai da anni riscuote grande successo.

Insieme al Campionato Lega Amatori 2014, che andrà avanti tutti i sabati a partire dalle 21.30 fino al 13 dicembre, riprende anche l'attività della scuola di avviamento all'improvvisazione. Primo appuntamento gratuito lunedì 19 ottobre alle 21.30, sempre al circolo Arci del Pozzale. Sono invitati a partecipare tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi e di imparare, anche se completamente privi di esperienza in questo campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca