Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 15:04

In arrivo la "Fiera di settembre"

foto la nazione.it

Si svolgerà da venerdì 19 a domenica 28 settembre nel piazzale del parco di Serravalle. L'assessore Ponzo inuaugurerà la "festa del bambino"



EMPOLI — Anche quest'anno sarà possibile raccogliere i coupon che danno diritto all'acquisto di due biglietti per le giostre al prezzo di uno, da utilizzare in occasione della giornata di apertura.

I coupon sono validi per bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età e possono essere scaricati dal sito web del Comune di Empoli, www.comune.empoli.fi.it, o ritagliati dai quotidiani locali. 

Quest'anno, per la prima volta, sarà l'assessore comunale alle attività produttive Antonio Ponzo ad inaugurare, venerdì 19 settembre, la festa del bambino che dà il via alla fiera.

Fra le tante attrazioni che andranno a comporre il Luna Park la novità sarà rappresentata da ‘Booster’,  una giostra di quasi 35 metri di altezza che può raggiungere una velocità di 120 chilometri orari.

Dal punto di vista logistico nel piazzale del parco di Serravalle sono stati eseguiti, nelle scorse settimane, alcuni lavori di manutenzione, come il livellamento del terreno, che ha permesso di eliminare le buche create dalle auto, e lo spargimento della graniglia, utile a limitare la polvere e la creazione del fango in caso di pioggia.

Per rendere possibile lo svolgimento della fiera il Comune di Empoli ha emesso alcuni provvedimenti in materia di viabilità, primo dei quali, come ogni anno, l'istituzione del doppio senso in via Guido Monaco.

Elenchiamo di seguito gli altri provvedimenti relativi alla viabilità e alla sosta:

PARCO DI SERRAVALLE - L’intera area sterrata del piazzale compresi i due vialetti di accesso, chiusa al Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante per il montaggio delle attrazioni, dalle 15 di sabato 13 settembre 2014 alle 14 di venerdì 19 settembre 2014. Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante, necessari e indispensabili allo svolgimento della fiera, compresi caravan e autocaravan, dalle 14 di venerdì 19 settembre 2014 alle 24 di domenica 28 settembre 2014. Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante necessari e indispensabili allo svolgimento della Fiera, ivi comprese caravan e autocaravan. Dalla mezzanotte di lunedì 29 settembre 2014 alle 15 di sabato 4 ottobre 2014,

Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto veicoli di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante per lo smontaggio delle attrazioni.

VIA GIUNTINI - prima e seconda area a parcheggio, laterali di destra per i veicoli provenienti da via Cherubini, dalla mezzanotte di sabato 13 settembre 2014 alle 15 di sabato 4 ottobre 2014, Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, eccetto caravan e autocaravan di proprietà degli esercenti lo spettacolo viaggiante; lato destro, per i veicoli provenienti da via Cherubini, del tratto compreso tra via Cherubini e via L. Dalla Piccola, dalla mezzanotte di sabato 13 settembre 2014 alle 15 di sabato 4 ottobre 2014, Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti gli autocarri.

VIA DI SERRAVALLE - Dalle 10 di martedì 16 settembre 2014 alle 10 di lunedì 29 settembre 2014, Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli, su ambo i lati, eccetto strutture di vendita degli esercenti il commercio su area pubblica;Divieto di Transito eccetto veicoli in servizio di soccorso e di emergenza e fornitori delle attività presenti alla Fiera.

VIA G. MONACO - Dalle 10 di martedì 16 settembre 2014 alle 10 di lunedì 29 settembre 2014, Doppio Senso di Circolazione nel tratto compreso tra via Basilicata e via delle Olimpiadi; Divieto di Fermata sul lato destro del tratto compreso tra via Basilicata e via delle Olimpiadi;Stopall’intersezione con il viale delle Olimpiadi per i veicoli che percorrono via Monaco; Divieto di Fermata lato destro a partire dall’intersezione con il viale della Olimpiadi per metri 15 circa e Doppio senso di circolazione; all’intersezione con via Basilicata, preavviso di Strada senza sfondo.

VIALE DELLE OLIMPIADI - Ambo i rami dell’intersezione con via G. Monaco, dalle 10 di martedì 16 settembre 2014 alle 10 di lunedì 29 settembre 2014, Preavviso di intersezione con strada a doppio senso di circolazione;dalle 14 di venerdì 19 settembre 2014 alle 24 di domenica 28 settembre 2014, Parcheggio per cicli e motocicli per circa metri cinquanta sul lato sinistro con inizio dall'intersezione con via della Maratona;racchetta posta all'intersezione con via di Serravalle, dal civico 74 a via di Serravalle, dalle 10 di martedì 16 settembre 2014 alle 10 di lunedì 29 settembre 2014, Divieto di transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli di proprietà degli esercenti il commercio su area pubblica.

VIA BASILICATA - All’intersezione con via Campania, dalle 10 di martedì 16 settembre 2014 alle 10 di lunedì 29 settembre 2014, Strada senza sfondo.

VIA DELLA MARATONA - Dalle 14 alle 01 del periodo compreso tra venerdì 19 settembre 2014 e lunedì 29 settembre 2014, Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli su ambo i lati con inizio dall'intersezione con via delle Olimpiadi e fino all'altezza della traversa che si dirige verso il parcheggio della Tribuna della Maratona. Per lo svolgimento della partita interna dell’Empoli Fc in calendario martedì 23 settembre 2014 allo stadio comunale “Castellani”, il dirigente della Polizia Municipale, di concerto con l’Autorità di Polizia di Stato, potrà attuare tutti i provvedimenti necessari a garantire il mantenimento dell’Ordine Pubblico, che riguardano circolazione e traffico, in materia di Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità