QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°24° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 luglio 2019

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:45

Inizia il corso sull'invecchiamento attivo

L'iniziativa, promossa da Co&so e dall'Auser rientra nell'ambito del progetto europeo Active I, dedicato alla promozione del benessere degli over 50



CASTELFIORENTINO — Il corso prenderà il via martedì 10 marzo nella sede dell’associazione in via Verdi.

Attività fisica leggera e divertente, alimentazione e benessere sociale e relazionale sono i macrotemi attorno ai quali ruoterà il percorso formativo, che impegnerà i partecipanti due volte a settimana fino al 9 giugno.

L’attività fisica si svolgerà attraverso giochi ed esercizi, ginnastica dolce per aiutare lo sviluppo, il mantenimento e il potenziamento di forza, flessibilità, equilibrio e coordinazione. Sull’alimentazione verranno fornite informazioni e pratiche che permettono di strutturare un piano nutritivo sano e bilanciato attraverso il cambiamento di piccole abitudini quotidiane.

La propria quotidianità sarà ‘analizzata’ anche dal punto di vista del benessere relazione e sociale: si cercherà infatti di capire come imparare a conoscersi e a interagire con chi ci sta vicino, ritrovando il piacere di stare e fare cose insieme e di dedicarsi a momenti di relax che aiutano a sentirsi bene e più giovani.

Il corso, si svolgerà anche a Empoli nel mese di settembre. CO&SO Empoli è l’unico partner italiano del progetto Active I.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura