Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:EMPOLI17°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:45

Inizia il corso sull'invecchiamento attivo

L'iniziativa, promossa da Co&so e dall'Auser rientra nell'ambito del progetto europeo Active I, dedicato alla promozione del benessere degli over 50



CASTELFIORENTINO — Il corso prenderà il via martedì 10 marzo nella sede dell’associazione in via Verdi.

Attività fisica leggera e divertente, alimentazione e benessere sociale e relazionale sono i macrotemi attorno ai quali ruoterà il percorso formativo, che impegnerà i partecipanti due volte a settimana fino al 9 giugno.

L’attività fisica si svolgerà attraverso giochi ed esercizi, ginnastica dolce per aiutare lo sviluppo, il mantenimento e il potenziamento di forza, flessibilità, equilibrio e coordinazione. Sull’alimentazione verranno fornite informazioni e pratiche che permettono di strutturare un piano nutritivo sano e bilanciato attraverso il cambiamento di piccole abitudini quotidiane.

La propria quotidianità sarà ‘analizzata’ anche dal punto di vista del benessere relazione e sociale: si cercherà infatti di capire come imparare a conoscersi e a interagire con chi ci sta vicino, ritrovando il piacere di stare e fare cose insieme e di dedicarsi a momenti di relax che aiutano a sentirsi bene e più giovani.

Il corso, si svolgerà anche a Empoli nel mese di settembre. CO&SO Empoli è l’unico partner italiano del progetto Active I.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Ugo ed è una nottola minore. I tracciati sui suoi spostamenti lo collocano tra Firenze, Pistoia, l'Empolese e l'entroterra regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità