comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 11:53

Inizia il festival sulla Via Francigena

Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre tanti appuntamenti, fra trekking e cultura, per valorizzare il tratto castellano della strada del pellegrinaggio



CASTELFIORENTINO — Cultura e storia saranno al centro di queste iniziative, con percorsi alla scoperta di Benozzo Gozzoli, Cosimo Rosselli, Neri di Bicci e Cosimo Ridolfi.

Si parte, giovedì 2 ottobre, con "Una bandiera per la pace sulle orme di Garibaldi", un percorso escursionistico in Mountain bike da Cala Violina a Castelfiorentino.

Uno dei momenti clou dei quattro giorni sarà sicuramente costituito dalla "Notte teatrale" caratterizzata da spettacoli teatrali itineranti realizzati dall'associazione culturale GAT con musiche dell'Orpheus Ensemble.

Altro piatto forte del festival è la proposta di vari percorsi di trekking di cui uno specifico volto alla conoscenza delle opere e delle gesta di pittori, artisti e personaggi storici del territorio.

Altre iniziative riguarderanno invece percorsi tradizionali in mountain bike e uno di trekking a cavallo.

Organizzata dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con numerose associazioni della Valdelsa e il patrocinio di 12 comuni toscani, oltre a quello dell’Unione dei Comuni del Circondario, della Provincia di Firenze e della Regione Toscana la manifestazione è anche sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0571629049, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30. Il programma è consultabile anche sul sito www.comune.castelfiorentino.fi.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità