Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 11:53

Inizia il festival sulla Via Francigena

Da giovedì 2 a domenica 5 ottobre tanti appuntamenti, fra trekking e cultura, per valorizzare il tratto castellano della strada del pellegrinaggio



CASTELFIORENTINO — Cultura e storia saranno al centro di queste iniziative, con percorsi alla scoperta di Benozzo Gozzoli, Cosimo Rosselli, Neri di Bicci e Cosimo Ridolfi.

Si parte, giovedì 2 ottobre, con "Una bandiera per la pace sulle orme di Garibaldi", un percorso escursionistico in Mountain bike da Cala Violina a Castelfiorentino.

Uno dei momenti clou dei quattro giorni sarà sicuramente costituito dalla "Notte teatrale" caratterizzata da spettacoli teatrali itineranti realizzati dall'associazione culturale GAT con musiche dell'Orpheus Ensemble.

Altro piatto forte del festival è la proposta di vari percorsi di trekking di cui uno specifico volto alla conoscenza delle opere e delle gesta di pittori, artisti e personaggi storici del territorio.

Altre iniziative riguarderanno invece percorsi tradizionali in mountain bike e uno di trekking a cavallo.

Organizzata dal Comune di Castelfiorentino in collaborazione con numerose associazioni della Valdelsa e il patrocinio di 12 comuni toscani, oltre a quello dell’Unione dei Comuni del Circondario, della Provincia di Firenze e della Regione Toscana la manifestazione è anche sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo di Cambiano.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0571629049, tutti i giorni dalle 9 alle 12.30. Il programma è consultabile anche sul sito www.comune.castelfiorentino.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità