Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 12:17

​Io leggo perché…ecco gli appuntamenti

In occasione della giornata mondiale del libro, il 23 aprile, la Biblioteca Comunale “Vallesiana” ha promosso una settimana ricca di iniziative



CASTELFIORENTINO — Leggere per diletto, per ampliare i propri interessi, per avere una mentalità più aperta, stimolante. Sono solo alcune delle possibili risposte che potremmo dare all’iniziativa “Io leggo perché…”, campagna nazionale di promozione della lettura che si tiene in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore (23 aprile), nell’ambito della quale la Biblioteca Comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino promuove una settimana densa di appuntamenti.

Il primo è in programma sabato 18 aprile, alle ore 17.00, con la presentazione alla biblioteca “Vallesiana” del libro di Raul Rettori, “Raccontami”, fresco di stampa per la Ibiskos Ulivieri. All’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Castelfiorentino, interverranno – oltre all’autore – il Sindaco Alessio Falorni, l’Assessore alla Cultura, Claudia Centi, e la prof.ssa Maria Cristina Passaponti. Saranno presenti inoltre l’editore (Alessandra Ulivieri) e Giovanni Pruneti, che farà alcune letture del volume.

Mercoledì 22 aprile (ore 17.00) presso il Punto Prestito libri della Coop, pomeriggio dedicato ai bambini con “Assaggi di favole”, letture animate per bambini dai 6 agli 8 anni.

Giovedì 23 aprile, in occasione della giornata mondiale del libro, doppio appuntamento: al Punto Prestito libri della Coop (intera giornata) apertura del “Bookcrossing. Il libro liberato”, un’area dedicata dove si potranno lasciare o prendere liberamente i libri che si desiderano, mentre alla Biblioteca “Vallesiana” iniziativa dal titolo “Corri in biblioteca… ad ascoltare”, maratona di lettura per bambini. Lettori-narratori leggeranno filastrocche, rime e brani in un flusso ininterrotto di storie da ascoltare.

Conclusione venerdì 24 aprile (ore 21.15) alla “Vallesiana” con la presentazione del libro di Luca Taddei “Tutta in bicicletta” (Youcanprint 2004)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno