Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 06:55

Istituto Comprensivo, scuole aperte dal 12 Gennaio

In vista delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico, il dirigente Marini ha promosso un calendario di incontri pomeridiani per genitori e ragazzi



CASTELFIORENTINO — La iniziative di Open day hanno l'obiettivo di far conoscere le scuole e visionare le strutture, gli ambienti e l’organizzazione della didattica. 

Le aperture delle scuole, che avverranno sempre dalle ore 17 alle 19, interesseranno tutte le 7 strutture dell’istituto.

Si comincia appunto lunedì 12 gennaio con la scuola primaria “M. Tilli”, cui seguirà giovedì 15 gennaio un doppio incontro alla scuola primaria “Di Vittorio” e alla scuola primaria “Roosevelt”.

Martedì 13 gennaio sarà la volta della scuola secondaria di 1° grado “Bacci-Ridolfi”- A questo incontro saranno invitati, insieme ai genitori, i ragazzi di undici anni che frequentano l’ultimo anno di scuola primaria.

La settimana successiva, a partire da lunedì 19 gennaio, sono previste tre giornate dedicate alle scuole dell’infanzia, con una prima apertura lunedì 19 alla  “Don Minzoni”, una seconda martedì 20 alla  “Da Vinci” e una terza mercoledì 21 alla “De Gasperi”.

Infine, il dirigente scolastico Gabriele Marini incontrerà i genitori venerdì 30 gennaio nel salone della scuola primaria “M. Tilli, per fornire maggiori ragguagli sull’organizzazione dei vari ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo, sulla progettualità della scuola e sulle modalità di compilazione delle domande. In questa occasione i genitori saranno suddivisi in base all’ordine di scuola cui dovranno iscrivere i loro figli. Gli incontri si svolgeranno dalle 15.00-16.15 per coloro che devono iscrivere i figli alla scuola secondaria di 1° grado; dalle 16.30 alle 17.45 per quelli che devono iscrivere i figli alla scuola primaria e dalle 18.00 alle 19.15 per i genitori interessati alle scuole dell’infanzia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' iniziata l'avventura toscana della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. Il suo percorso toccherà 18 comuni e 7 siti Unesco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità