Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 06:55
Istituto Comprensivo, scuole aperte dal 12 Gennaio
In vista delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico, il dirigente Marini ha promosso un calendario di incontri pomeridiani per genitori e ragazzi
CASTELFIORENTINO — La iniziative di Open day hanno l'obiettivo di far conoscere le scuole e visionare le strutture, gli ambienti e l’organizzazione della didattica.
Le aperture delle scuole, che avverranno sempre dalle ore 17 alle 19, interesseranno tutte le 7 strutture dell’istituto.
Si comincia appunto lunedì 12 gennaio con la scuola primaria “M. Tilli”, cui seguirà giovedì 15 gennaio un doppio incontro alla scuola primaria “Di Vittorio” e alla scuola primaria “Roosevelt”.
Martedì 13 gennaio sarà la volta della scuola secondaria di 1° grado “Bacci-Ridolfi”- A questo incontro saranno invitati, insieme ai genitori, i ragazzi di undici anni che frequentano l’ultimo anno di scuola primaria.
La settimana successiva, a partire da lunedì 19 gennaio, sono previste tre giornate dedicate alle scuole dell’infanzia, con una prima apertura lunedì 19 alla “Don Minzoni”, una seconda martedì 20 alla “Da Vinci” e una terza mercoledì 21 alla “De Gasperi”.
Infine, il dirigente scolastico Gabriele Marini incontrerà i genitori venerdì 30 gennaio nel salone della scuola primaria “M. Tilli, per fornire maggiori ragguagli sull’organizzazione dei vari ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo, sulla progettualità della scuola e sulle modalità di compilazione delle domande. In questa occasione i genitori saranno suddivisi in base all’ordine di scuola cui dovranno iscrivere i loro figli. Gli incontri si svolgeranno dalle 15.00-16.15 per coloro che devono iscrivere i figli alla scuola secondaria di 1° grado; dalle 16.30 alle 17.45 per quelli che devono iscrivere i figli alla scuola primaria e dalle 18.00 alle 19.15 per i genitori interessati alle scuole dell’infanzia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI