Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 gennaio 2015 ore 18:09

La Befana atterra a Castello!

Martedì 6 gennaio grande festa nel centro storico con distribuzione di 1000 calze. Le offerte saranno destinate a progetti per l’infanzia



CASTELFIORENTINO —

 Lavoro straordinario della Befana per martedì 6 gennaio. La simpatica vecchietta ha deciso di fermarsi a Castelfiorentino ed allietare così il pomeriggio dei più piccoli. La Befana sarà infatti la protagonista della grande caccia al tesoro organizzata nel centro storico dalle associazioni di volontariato locali.

“Inseguendo ... la Befana!” è appunto il titolo dell’iniziativa promossa da AVIS, Cetra, AIDO, Misericordia, Gruppo “Fratres”, AUSER, ABC, RAV, Prociv-Arci, AVO e Senza Barriere e patrocinata dal Comune. L’evento prenderà il via già dal primo mattino in Piazza Gramsci, di fronte al Teatro, con alcuni stand allestiti dalle associazioni di volontariato, presso i quali dalle ore 10.00 si potrà ritirare, con un’offerta minima di 1 euro, un tagliando-gettone che darà poi il diritto nel pomeriggio a ricevere la tradizionale calza. Ben 1000 sono le calze realizzate per l’occasione, grazie al contributo di  Cesvot, Unicoop Firenze- Sezione Soci di Castelfiorentino, Banca di Cambiano e Associazione Tre Piazze.

Anche quest’anno lo spirito della festa è duplice: da un lato offrire un’occasione di svago, divertimento  e socializzazione a tutti i bambini e alle loro famiglie, dall’altro promuovere azioni di solidarietà: questa volta le offerte raccolte con la distribuzione delle calze saranno destinate interamente a progetti per le scuole dell’infanzia di Castelfiorentino, un modo bello per sostenere la comunità locale, partendo dai più piccoli.

Nel pomeriggio, l’appuntamento è alle ore 14.30, con  ritrovo in Piazza del Popolo, dove le operatrici dell’associazione Cetra daranno il via ad una “divertente, entusiasmante e coinvolgente” Caccia al Tesoro, con tutti i bambini impegnati “alla ricerca delle calze della Befana”, mentre i genitori potranno dilettarsi nello shopping grazie ai negozi aperti e alla possibilità di approfittare del periodo dei “saldi”.

La caccia al tesoro si svolgerà in tutto il centro storico di Castelfiorentino, e al termine è previsto l’incontro con la Befana, con la quale inizierà una sfilata per le vie del paese con giochi vari e distribuzione di caramelle, mentre presso gli stand saranno consegnate le calze prenotate in precedenza. Dopo la sfilata, il corteo dei bambini, insieme alla Befana,  prenderà il via da Piazza Gramsci e si dirigerà in Piazza del Popolo, per l’incontro con i Re Magi  e l’evento conclusivo della “Via dei Presepi”, con il lancio di centinaia di coloratissime mongolfiere.

La partecipazione alla Caccia al Tesoro è completamente gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità