Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 18:50

La biblioteca Fucini rimane aperta fino alle 21

Si torna a prolungare l’orario di apertura per venire incontro alle esigenze dei cittadini che lavorano o studiano fuori sede



EMPOLI — Da lunedì 5 ottobre la Biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli torna a prolungare l’orario di apertura per venire in contro alle esigenze dei cittadini che lavorano o studiano fuori sede e per soddisfare le richieste degli studenti che ogni giorno frequentano le sue sale.

Dopo la pausa estiva, l’orario, inaugurato esattamente un anno fa a livello sperimentale, viene riproposto in modo strutturato.

La biblioteca resterà aperta dalle 9 alle 21 (con chiusura dei servizi alle 20.50). Non più dunque dieci ore, dalle 9 alle 19, ma dodici ore: un prolungamento di 120 minuti che per gli utenti più assidui potrà fare la differenza e si prefigge anche l’obiettivo di avvicinare nuovi visitatori nell’ora preserale. Gli utenti potranno fermarsi a studiare e accedere ai servizi di prestito, prestito interbibliotecario e accesso alla WIFI.

Non sarà possibile invece utilizzare la sezione ragazzi e la sezione multimediale che chiudono alle 19 e cessano i servizi alle 18.50.

Il sabato l’orario di apertura resta invariato, dalle 9 alle 13.

Dalle rilevazioni interne risulta che, nel periodo sperimentale, sia stato particolarmente apprezzato il servizio prolungato di ritiro e riconsegna dei libri prestati nella fascia oraria dalle 19 alle 20, non disponibile col precedente orario; mentre la struttura bibliotecaria è frequentata dalle 20 alle 21 in particolare da studenti che prolungano volentieri il tempo da dedicare ai libri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità