Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:46 METEO:EMPOLI20°35°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Sport lunedì 13 luglio 2015 ore 16:30

La canoa dei "Turisti per svago" vola in serie A

Grandi festeggiamenti al lago di Gavena (ex draga Borgioli) sede della società. Il commento dell'assessore allo Sport, Serena Buti



CERRETO GUIDI — Due porte, un campo di gara, due squadre, un pallone...questa in sintesi la Canoa Polo, sport forse poco conosciuto per alcuni, ma per i ragazzi del “Canoa Club Turisti per Svago” di Cerreto Guidi, uno sport vincente ..e lo hanno dimostrato “alla grande” per la seconda volta in due anni visto che l’anno scorso come squadra neo-iscritta conquistò la promozione dalla Serie B in A1 del campionato italiano restando imbattuta. 

Forte l’emozione per l’ A1 quindi, dove le squadre sarebbero state più forti e gli scontri più importanti. Così, al termine di un girone che ha fatto prima tappa a Bologna, Rovigo, Udine, le migliori squadre d’Italia della Serie A1 di Canoa Polo si sono radunate al massimo delle forze nella stupenda cornice dell’Arno Fiorentino per conquistarsi, con l’ultima giornata, l’ambita promozione alla Serie A.

Quattro partite in due giorni, e un tour de force di competizioni tesissime che hanno visto il “Canoa Club Turisti per Svago” volare alto sulle teste delle altre nove compagini ben più blasonate ed uscire vincente al primo posto . Grandi festeggiamenti quindi al lago di Gavena (ex Draga Borgioli) dove la Società ha la Sede Sportiva, per l’ambito premio conquistato e per l’indiscusso valore del team.

“Siamo un gruppo affiatato e con buoni talenti e questo favoloso risultato ne è la conferma. Il nostro obiettivo adesso per poter proseguire in questo cammino è far crescere ancora il gruppo migliorando la nostra struttura sportiva/ricettiva e creare un vivaio giovanile per costruire insieme la squadra del futuro. Per questo stiamo collaborando con l’amministrazione comunale, diamo disponibilità visive a nuovi sponsor e ai giovani che abbiano la curiosità di provare anche gratuitamente questo sport nella nostra sede”, dice il presidente della società.

Aggiunge l'assessore allo Sport del Comune, Serena Buti: "Una grande soddisfazione avere sul nostro territorio una squadra che ha ottenuto un risultato così eccellente. E’ appena un anno che il Club Turisti per svago svolge al Lago di Gavena la propria attività, sia agonistica che non, e che dà la possibilità a chiunque di imparare uno sport particolare come quello della canoa polo ma anche la possibilità di trascorrere qualche ora nel lago con bellissime escursioni. Sono tantissime le idee di questo gruppo e noi come amministrazione siamo ben lieti che sia stato scelto il nostro Comune come sede dell’attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclutamento prevede contratti a tempo indeterminato e avviene tramite concorso. Tutto sulle scadenze e le istruzioni su come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità