Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 15:05

La Casa di Ventignano al Castello di Tavolese

Sabato 9 Maggio si svolgerà ospiterà un evento benefico, ricco di momenti informativi e di intrattenimento a sostegno della struttura di Fucecchio



CERTALDO — L'evento prenderà il via alle ore 15.30 con la dimostrazione di arte circense ad opera dei ragazzi della Casa di Ventignano, che portano avanti questa forma di spettacolo come attività riabilitativa e formativa.

Seguiranno gli interventi di professionisti del settore dell’Asl 11. L’autismo verrà affrontato e spiegato dal direttore dell’Unità operativa complessa neuropsichiatria infantile Annalisa Monti, dal medico referente del centro diurno Casa di Ventignano Cinzia Pieraccini e dallo psicologo della Casa di Ventignano Leonardo Granchi.

Alle ore 18.30 i ballerini della scuola di danza Myosotis Dance di Limite sull’Arno si esibiranno in uno spettacolo di ballo, che introdurrà la seconda parte della serata rappresentata dal buffet offerto dall’Osteria del Vicario di Certaldo in collaborazione con l’Associazione Cuochi Senesi.

La cena a buffet, che si svolgerà alle ore 20.30, sarà accompagnata dalle atmosfere create dalla musica celtica dei “Jig Rig”.

L’incasso della serata sarà devoluto per il finanziamento della formazione degli operatori del centro diurno La Casa di Ventignano.

L’iniziativa è promossa da Asl 11, cooperative sociali Colori e Agape, comitato dell’Associazione Genitori della Casa di Ventignano, Autismo Toscana, Comune di Certaldo, Associazione Cuochi Senesi, Osteria del Vicario, Jig Rig, Myosotis Dance, Istituto comprensivo di Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità