Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 novembre 2014 ore 10:46

La ceramica di Montelupo a "Terre Fiorenti"

Il secondo appuntamento con le eccellenze del territorio fiorentino si sta svolgendo nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi



MONTELUPO FIORENTINO — L'evento, che proseguirà fino a domenica 23 novembre, mette insieme i piatti della tradizione fiorentina con la produzione di artigianato artistico di qualità.

In questo contesto le aziende della Strada della Ceramica di Montelupo, in collaborazione con il Museo della Ceramica, hanno allestito una mostra sulla tavola rinascimentale, rivisitata in stile contemporaneo.

Nel corso dell'evento, inoltre, sarà possibile partecipare a laboratori artigianali per grandi e piccoli che vedranno la presenza di alcuni ceramisti della Strada della Ceramica.

Le aziende di Montelupo che partecipano all’iniziativa sono

Ceramiche d'Arte Vignozzi Dario; Ceramiche Fratelli Bartoloni; Ceramiche Virginia; Ceramiche Mori; Veronica Fabozzo; Ceramiche Il Castelluccio; Ceramiche d'Arte Dolfi di Ivana Antonini; Ceramica ND Dolfi di Natalia e Daria Dolfi; Terrecotte Corradini e Rinaldi; La Bottega della Ceramica; Ceramiche d'arte Ammannati A&G; Ceramiche Marino di M.Pallanti; La Galleria – Nuove Forme d'Arte; Ceramiche il Borgo di Lea Taccini; Tuscany Art; Ceramiche d'arte Sergio Pilastri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità