Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 23 novembre 2014 ore 19:34

La forza di un sorriso

Tutta gli abitanti di Cortenuova si sono trovati al circolo Arci per salutare Luciana, la storica cartolaia che dopo 12 anni ha venduto l'attività



EMPOLI — Un modo semplice ma sentito per dire grazie ad una presenza costante nella vita del paese, ad un punto di riferimento per bambini e anziani, giovani e famiglie, ad una persona che con la forza di un sorriso è riuscita a far sentire tutti accolti e ben voluti.

E la spontaneità e sincerità dell'iniziativa è dimostrata dalla reazione incredula e commossa di Luciana quando, portata al circolo con una scusa, ha trovato la sorpresa di quasi duecento persone che la aspettavano per ringraziarla e per dirle grazie.

Sono proprio momenti come questi,nella loro autenticità, a dare il senso di una comunità che si riconosce, forte della propria identità ma nello stesso tempo capace di accogliere e tenere con sè coloro che vogliono farne parte.

La cena si è conclusa con un regalo al quale ha contribuito tutto il paese e con un arrivederci. Nonostante che Luciana abbia passato il testimone della cartoleria, infatti, non mancheranno le occasioni per ritrovarla a Cortenuova per dare il proprio contributo di simpatia e di attenzione agli altri. La prima sarà quella della preparazione degli addobbi di Natale, per poi proseguire con il Carnevale e con la prossima edizione del Luglio cortinovese. Un arrivederci al prossimo incontro insomma, ma pieni di riconoscenza per la strada che ci ha portati fino a qua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca