Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 ottobre 2014 ore 21:41

"La Georgia incontra l'Italia"

foto affratellamento.it

Si svolgerà domani al teatro dell'Affratellamento la serata dedicata al popolo georgiano alla quale parteciperà anche la comunità che vive a Empoli



FIRENZE — L'iniziativa è promossa dalla comunità ortodossa georgiana in Italia e a Firenze, dalla chiesa di Santa Nino, dall'associazione interculturale Iberia e dall'associazione culturale musicale Suonamidite.

Referente principale della manifestazione è l’Archimandrita Padre Andria Giorgi Latsabidze

Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 18, le comunità che vivono a Firenze e a Empoli si presenteranno e racconteranno le potenzialità di animazione interculturale che questa presenza porta con sé.

La festa sarà caratterizzata dall'esibizione del gruppo di canti e balli popolari georgiani formato interamente da persone che risiedono e lavorano in Italia. Uno spettacolo denso di vitalità e di notevole contenuto artistico, dal quale si coglie l'educazione al canto e alla danza che caratterizza fortemente i giovani Georgiani. Il coordinamento tecnico di questo momento è affidato all'Associazione Suonamidite che da un paio di anni collabora con la comunità georgiana per la realizzazione di due CD musicali.

Alla manifestazione sono invitati i rappresentanti delle comunità ortodosse in Italia, il console georgiano in Italia, autorità cittadine, della provincia e della regione.

Al termine della serata la comunità georgiana offrirà a tutti gli intervenuti una cena caratteristica con i sapori della loro terra.

Il Teatro dell’Affratellamento in via Orsini 73 a Firenze, la manifestazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità