Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità mercoledì 27 agosto 2014 ore 13:11

La mappa delle fontanelle

Sono 29 in tutta la città ed erogano la stessa acqua che esce dai rubinetti delle nostre abitazioni. L'ultima recuperata è quella di via Chiarugi



EMPOLI — Le fontanelle sparse in tutto il territorio cittadino non devono essere confuse con i due fontanelli di Acque Spa, installati in via della Maratona, in prossimità dello stadio, e a Santa Maria, in via Pio La Torre.

I fontanelli di Acque Spa, infatti, sono gestiti dall'azienda mentre tutte le fontanelle sono gestite direttamente dall’amministrazione comunale attraverso il settore manutenzione. I fontanelli gestiti da Acque Spa inoltre erogano gratuitamente normale acqua di rete che però, a differenza di quella che arriva nelle case, viene filtrata e privata del cloro ma senza che sia modificata la composizione chimico-fisica e il grado di sicurezza.

Le 29 fontanelle sparse per tutto il territorio comunale, infine, non sono collocate per usi privati ma sono a disposizione di chi vuol dissetarsi, in particolare bambini e anziani.

La prossima ad essere installata sarà quella di Ponte a Elsa che verrà collocata nella zona di viale della Concordia, vista la presenza di giardini pubblici con giochi per i bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini sono partite dall'individuazione di due strutture pseudo-universitarie con sede in Toscana. Sequestrati 41 titoli accademici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca