Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 15:40

La notte in Chiostro con lo scrittore De Giovanni

L’autore presenta il nuovo romanzo "Il commissario Riccardi e le sue Anime di vetro". Le altre iniziative in programma del ricco cartellone di eventi



EMPOLI — Scorre senza sosta il ricco programma estivo del luglio empolese. Martedì 21 luglio alle 21.30 serata ‘VirusLibro extra’ a ‘ApritiChiostro’, a cura della libreria Rinascita di Empoli, in compagnia dello scrittore Maurizio De Giovanni e il suo nuovo romanzo ‘Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi’, edito da Enaudi.

E' il nono romanzo con protagonista il famoso e conosciutissimo Commissario Ricciardi che l'autore - sempre lontano dalle convenzioni di genere - conduce ancora ad indagare sui lati più oscuri dell'animo umano, a scoprire i segreti del cuore e dell’amore, con la storia, quella degli anni Trenta del secolo scorso, che entra con più forza nella narrazione.

Prima della presentazione, su i calici per un brindisi insieme all’autore offerto dall’azienda vinicola Cosimo Maria Masini.

Sempre martedì 21 luglio al parco di Serravalle a ‘Pubblica…mente Insieme 2015’ c’è Radio Toscana con gli scherzi di Alessandro Masti e la simpatia di Cagliostro.

Mercoledì 22 luglio sotto le stelle del luglio empolese ci sarà tanta musica in centro e nelle frazioni. Al ‘Chiostro’ alle 21.30 esibizione dell’Orchestra sinfonica ‘Città di Grosseto’, a cura del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, diretta da Giancarlo de Lorenzo, con Cesare Chiaccherata, bandoneonista (il bandoneón, chiamato anche bandonion, è un tipo di fisarmonica inventato dal musicista tedesco Heinrich Band (1821-1860). Può essere diatonica o cromatica. Il bandoneón è lo strumento fondamentale delle orchestre di tango argentine). Un percorso ‘notturno’ tra le musiche del grande autore argentinmo Astor Piazzolla e del fisarmonista jazz Richerd Galliano.

A Cortenuova per il ‘Luglio cortinovese’ alle 21.15 si balla con il liscio. Una serata di ballo di gruppo e non solo grazie a i ‘Teorema’. A ‘Pubblica…mente Insieme 2015’ alle 21.30 l’estate al parco di Serravalle si illumina con i ‘Pink Floyd’ tribute band.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità