Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 settembre 2014 ore 10:40

Move Week, la settimana contro la sedentarietà

Il Comune partecipa alla campagna europea promossa dalle 137 organizzazioni che fanno parte dell'ISCA (International Sport and Culture Association)



EMPOLI — Gli appuntamenti si concentreranno fra mercoledì 1 e sabato 4 ottobre. Il primo di questi sarà la ‘giornata della bicicletta’, un invito generalizzato a tutti cittadini a muoversi in città con la bicicletta. Giovedì 2 ottobre sarà invece la volta dell'iniziativa nazionale “Una scala al giorno…”, anche in questo caso un invito ai cittadini, in questo caso a non utilizzare gli ascensori dei palazzi pubblici e a salire le scale a piedi per contribuire al benessere fisico, ovviamente rispettando l’accessibilità degli ascensori per i disabili. 

Questi due primi appuntamenti hanno l'obiettivo di dimostrare come anche con piccoli gesti quotidiani si possa contribuire a migliorare il proprio stato di salute.

Venerdì dalle 15.30 in poi invece l'Unione Ciclistica Empolese e il VeloClub Empoli organizzano una Gimkana dimostrativa per le biciclette su un percorso segnalato da birilli all’interno del parcheggio del palazzetto dello sport ‘Albano Aramini’.

Tante le iniziative previsto per sabato 4 ottobre a cominciare da piazza del Popolo, dove, dalle 15 alle 19, avrà luogo la Street Basket con dimostrazioni e coaching di pallacanestro su un campo appositamente allestito nella piazza in collaborazione con USE Basket e Pallacanestro Empoli.

Sempre nello stesso pomeriggio, in piazza del Popolo, Street Volley dalle 15 alle 17, in collaborazione con Uisp, Empoli Pallavolo, Elsa Sport, ARCI Cascine Volley e USE Pallavolo. Mentre dalle 17 alle 19 calcio a 5 sempre in collaborazione con la Uisp e la squadra Unilabel.

Piazza della Vittoria verrà invece coinvolta con dimostrazioni e coaching dei fondamentali del gioco dell'hockey su pista e di pattinaggio artistico e a rotelle in collaborazione con AS Hockey Empoli e Polisportiva Coop Empoli.

Sempre sabato, con ritrovo dalle 15, appuntamento con “Cicloturismo in città”, biciclettata aperta a tutti per le vie del centro, su un percorso di 5 chilometri. L'iniziativa è organizzata da UC Empolese, Veloclub Empoli, con la partecipazione della Maltinti Lampadari. 

Nel commentare gli appuntamenti della settimana, l'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi ha espresso soddisfazione per l'adesione del Comune alla manifestazione che, a livello internazionale, si pone l’obiettivo di raggiungere 100 milioni di cittadini attivi in più entro il 2020.

“Da parte dell’amministrazione comunale un forte ringraziamento alle società sportive coinvolte che hanno subito raccolto la filosofia di questa manifestazione. Per le prossime edizioni - ha aggiunto Biuzzi – vogliamo coinvolgere più discipline sportive. Siamo alla nostra prima edizione e l’intento è quello di far crescere questa esperienza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità