QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 11°26° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 16:09

"La via dei Presepi", quattro giorni di eventi

Cori, concerti e un presepe vivente “in danza e musica” accompagneranno la mostra itinerante di oltre 50 presepi artistici per le vie del paese alto



CSTELFIORENTINO — In tutto il paese sono previsti quattro giorni consecutivi di eventi fino a domenica 28 dicembre. Entra nel vivo, dunque, “La via dei Presepi”, la mostra itinerante di oltre 50 presepi artistici e artigianali disseminati nelle vie del paese alto, che a partire dal giorno di Natale sarà ulteriormente arricchita da un nutrito programma di eventi collaterali.

Primo appuntamento giovedì 25 dicembre, alle ore 18, alla Collegiata di San Lorenzo con “Natale di voci”, concerto dell’Orpheus Ensemble, cui seguiranno, venerdì 26, altri due eventi musicali: “Oggi è nato per voi”, concerto natalizio del coro di San Lorenzo, in collegiata San Lorenzo alle ore 17, e il nuovo Presepe vivente in danza e musica della Compagnia “Passi di Luce”, intitolato “Il Canto dell’amore”, in piazza del Popolo alle ore 18. Sabato 27 dicembre, alla collegiata di San Lorenzo, alle 17, si svolgerà il concerto di Natale “A spasso con i compositori”: un concerto per soprano e archi con musiche di Handel, Vivaldi, Mendelssohn, e molti altri, con il soprano Giulia Conforti. Domenica 28 novembre, nella collegiata San Lorenzo, alle ore 17, appuntamento con il Gospel e il concerto del coro Senbassinga.

“La via dei Presepi” per tutto il periodo natalizio rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.30, ad eccezione di mercoledì 31.. Tra le novità di quest’anno, oltre all’inserimento dell’evento in un itinerario alla scoperta di tutti i presepi della Toscana centrale, denominato “Terre di Presepi”, è da segnalare la particolare attenzione prestata a via XX Settembre, nel tratto da l’Arco de “La Costa” a Via Terino, e l’apertura della Chiesa di San Lorenzo, rivelatasi una vera scoperta anche per molti cittadini di Castelfiorentino.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità