Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 12:18

Il Gonfalone alla Marcia Perugia Assisi

L'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi rappresenterà il Comune alla storia manifestazione contro tutte le guerre che si svolgerà sabato 18 ottobre



EMPOLI — Lo slogan scelto per quest'anno recita “Marcia della Pace 2014, il popolo s'incammina: No alla terza guerra mondiale", un appello per fermare tutti i massacri del mondo, quelli sotto i riflettori e i tanti che troppo spesso restano invisibili.

Il legame fra il Comune di Empoli e la Marcia va avanti da tanti anni e ha vissuto un momento importante il 21 luglio scorso quando, nel pieno del conflitto mediorientale, il consiglio comunale ha impegnato il Comune a partecipare all'edizione di quest'anno.

La Marcia Perugia Assisi è un evento indipendente, aperto a tutte le persone di buona volontà, che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della pace ma anche della nonviolenza, della cittadinanza attiva e dell'importanza di un'informazione libera e indipendente.

Dalla prima Marcia, che si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa del filosofo Aldo Capitini, a oggi centinaia di migliaia di persone hanno camminato da Perugia ad Assisi per testimoniare i valori della giustizia, della libertà e dell'uguaglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità