Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 12:18
Il Gonfalone alla Marcia Perugia Assisi

L'assessore allo sport Fabrizio Biuzzi rappresenterà il Comune alla storia manifestazione contro tutte le guerre che si svolgerà sabato 18 ottobre
EMPOLI — Lo slogan scelto per quest'anno recita “Marcia della Pace 2014, il popolo s'incammina: No alla terza guerra mondiale", un appello per fermare tutti i massacri del mondo, quelli sotto i riflettori e i tanti che troppo spesso restano invisibili.
Il legame fra il Comune di Empoli e la Marcia va avanti da tanti anni e ha vissuto un momento importante il 21 luglio scorso quando, nel pieno del conflitto mediorientale, il consiglio comunale ha impegnato il Comune a partecipare all'edizione di quest'anno.
La Marcia Perugia Assisi è un evento indipendente, aperto a tutte le persone di buona volontà, che ha l'obiettivo di sensibilizzare sui temi della pace ma anche della nonviolenza, della cittadinanza attiva e dell'importanza di un'informazione libera e indipendente.
Dalla prima Marcia, che si svolse domenica 24 settembre 1961 su iniziativa del filosofo Aldo Capitini, a oggi centinaia di migliaia di persone hanno camminato da Perugia ad Assisi per testimoniare i valori della giustizia, della libertà e dell'uguaglianza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI