Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:32

L'assessore Ponzo allo Smart City Exhibition 2014

Quella di Bologna è la manifestazione di riferimento internazionale di un settore, quello delle smart cities, ormai prioritario a livello europeo



EMPOLI — L'assessore del Comune di Empoli ha partecipato al convegno dal titolo ‘Lavoro ed impresa nelle Smart Cities’ finalizzato alla definizione di nuovi modelli lavorativi per rispondere a nuovi obiettivi di sviluppo.

Iniziative come quella dello Smart City Exhibition hanno l'obiettivo di cogliere le grandi opportunità date dai fondi comunitari e la messa in cantiere dei progetti nazionali tramite momenti di riflessione e di incontro tra i protagonisti, per utilizzare al meglio questa grande opportunità di innovazione, costruendo politiche sostenibili, lungimiranti ed effettivamente utili a rispondere ai crescenti e multiformi bisogni che, in questo momento di crisi, esprimono i cittadini.

"Per la prima volta Empoli è presente allo Smart City Exhibition. – ha spiegato Antonio Ponzo – Per noi è stata l’occasione di confrontarsi, conoscere e capire, ma anche spiegare quali sono i nostri obiettivi e i nostri progetti. Per noi l’ente Comune deve fare da collante rispetto alle realtà che rappresentano l’eccellenza produttiva della nostra città, creando un percorso che si basi sui punti di forza e valorizzando il patrimonio umano, di know how, esperienza e di passione che anche una città non grande come Empoli ha al suo interno. Le punte di eccellenza ci sono e mettono la nostra città al vertice in diversi settori. Dal punto di vista geografico Empoli è da sempre un hub naturale, uno snodo importante fra Firenze, Pisa e Siena. Una città a misura d’uomo, ma dal grande potenziale. Anche per le infrastrutture. A Bologna ho ricordato il progetto Pop-Up per rivitalizzare i fondi sfitti in centro, ho menzionato la recente proposta della giunta per ridurre drasticamente gli oneri di urbanizzazione e ho parlato di incentivare il co-working e la presenza di fablab in centro».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità