Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 15:19

Lavori in via Pievano Rolando

L'intervento, che verrà completato in due settimane, ha l'obiettivo di allargare il marciapiede e la pista ciclabile, rendendola così bidirezionale



EMPOLI — Il tratto di pista ciclabile di via Pievano Rolando è quello che congiunge piazza Guido Guerra con via Salvagnoli e quindi con il centro storico.

Come già successo in via Masini, la pista, della larghezza di due metri, sarà realizzataallargando l’attuale marciapiede, che invece sarà largo un metro e mezzo.

I lavori sono partiti da piazza Guido Guerra e termineranno all’incrocio con via Salvagnoli, ma il progetto prevede di arrivare anche di allargare il marciapiede anche su via Tinto da Battifolle, ampliando dunque la pista ciclabile.

Da segnalare che quest’opera permetterà anche dieliminare i parapedonali in metallo di fronte all’istituto di credito.

I costi, che ammontano in39.358 euro, rientrano nelle economie derivanti da rimanenze del capitolo di spesa per la realizzazione e la riqualificazione di piazza Guerra con la rotatoria e le altre novità già realizzate.

"Prosegue il percorso verso una pista ciclabile sicura e funzionale che colleghi il ponte sull’Arno alla stazione – spiega l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini –. Dopo aver tolto gli ‘ovi’, al termine dell’estate scorsa, questo è un ulteriore passo per rendere Empoli e il suo centro sempre più vivibile e raggiungibile. Le prossime tappe saranno via Tinto da Battifolle e via Roma. Importante ricordare anche che nei giorni scorsi abbiamo firmato a Firenze in Regione l’accordo anche per la realizzazione della ciclopista sull’Arno. Inoltre entro breve avremo un piano della mobilità ciclabile per pianificare i collegamenti delle nostre frazioni al centro della città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità