Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»
Alberto Trentini racconta la sua detenzione in Venezuela: «Mi hanno interrogato con la macchina della verità»

Cultura Sabato 10 Ottobre 2015 ore 13:30

Le “Geografie di viaggio” di Karina Chechik

Mostra in Palazzo Pretorio dell'artista argentina di origine russa che vive fra gli Stati Uniti e l’Europa. Il vernissage



CERTALDO — Ultimi preparativi in corso per “TERRA – Geografie di viaggio” di Karina Chechik, il quarto e ultimo evento espositivo del ciclo #4elements1palace che si inaugura sabato 10 ottobre, alle 17.30, in Palazzo Pretorio a Certaldo Alto

Alla presentazione interverranno l'assessore alla cultura del Comune di Certaldo, Francesca Pinochi, i curatori Filippo Lotti e Roberto Milani della Casa d’Arte San Lorenzo; sarà presente anche l'artista.

“TERRA – Geografie di viaggio” è la quarta mostra del ciclo #4elements1palace ideato pensando ai quattro elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra. Dopo le esposizioni di Roberto Braida, Marcello Scarselli e Antonio Porcar Cano adesso è quindi tempo di indagare il quarto e ultimo elemento, la terra, prendendo in considerazione le mutazioni recate ad essa dal fare dell’uomo. Karina Chechik, artista argentina di origine russa che vive fra gli Stati Uniti e l’Europa, indaga prevalentemente quelli che ama definire i “luoghi dell’anima”, posti dove l’uomo attraverso una sorta di meditazione con sé stesso ritrova la propria spiritualità. È qui che i suoi lavori si colmano di immagini tratte da ambienti indistintamente chiusi o aperti: foreste, città, luoghi di culto, musei sono per lei gli spazi dello spirito.

La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio 2016, l'ngresso, con visita del Sistema Museale di Certaldo, 3/4 euro. Ingresso gratuito per i residenti a Certaldo. Il vernissage di sabato 10 ottobre, alle 17,30, è ad ingresso libero.

Orario di apertura:

9.30-13.30 / 14.30-19.00 (dal 11 al 31 ottobre, aperto tutti i giorni); 9.30-13.30 / 14.30-16.30 (dal 1 novembre al 10 gennaio, chiusura martedì).

Per info: Sistema Museale di Certaldo 0571 661265 - musei@comune.certaldo.fi.it - www.comune.certaldo.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è scivolato nel fiume e la Prefettura ha attivato il piano di intervento: sul posto anche l'elicottero Drago dei Vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro