Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 02 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Così Biden aiuta Trump
Così Biden aiuta Trump

Cultura sabato 10 ottobre 2015 ore 13:30

Le “Geografie di viaggio” di Karina Chechik

Mostra in Palazzo Pretorio dell'artista argentina di origine russa che vive fra gli Stati Uniti e l’Europa. Il vernissage



CERTALDO — Ultimi preparativi in corso per “TERRA – Geografie di viaggio” di Karina Chechik, il quarto e ultimo evento espositivo del ciclo #4elements1palace che si inaugura sabato 10 ottobre, alle 17.30, in Palazzo Pretorio a Certaldo Alto

Alla presentazione interverranno l'assessore alla cultura del Comune di Certaldo, Francesca Pinochi, i curatori Filippo Lotti e Roberto Milani della Casa d’Arte San Lorenzo; sarà presente anche l'artista.

“TERRA – Geografie di viaggio” è la quarta mostra del ciclo #4elements1palace ideato pensando ai quattro elementi fondamentali: Acqua, Fuoco, Aria, Terra. Dopo le esposizioni di Roberto Braida, Marcello Scarselli e Antonio Porcar Cano adesso è quindi tempo di indagare il quarto e ultimo elemento, la terra, prendendo in considerazione le mutazioni recate ad essa dal fare dell’uomo. Karina Chechik, artista argentina di origine russa che vive fra gli Stati Uniti e l’Europa, indaga prevalentemente quelli che ama definire i “luoghi dell’anima”, posti dove l’uomo attraverso una sorta di meditazione con sé stesso ritrova la propria spiritualità. È qui che i suoi lavori si colmano di immagini tratte da ambienti indistintamente chiusi o aperti: foreste, città, luoghi di culto, musei sono per lei gli spazi dello spirito.

La mostra resterà aperta fino al 10 gennaio 2016, l'ngresso, con visita del Sistema Museale di Certaldo, 3/4 euro. Ingresso gratuito per i residenti a Certaldo. Il vernissage di sabato 10 ottobre, alle 17,30, è ad ingresso libero.

Orario di apertura:

9.30-13.30 / 14.30-19.00 (dal 11 al 31 ottobre, aperto tutti i giorni); 9.30-13.30 / 14.30-16.30 (dal 1 novembre al 10 gennaio, chiusura martedì).

Per info: Sistema Museale di Certaldo 0571 661265 - musei@comune.certaldo.fi.it - www.comune.certaldo.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno