QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°35° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 agosto 2019

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 14:59

Le prelibatezze francesi nel centro storico

Domenica 12 Aprile, in occasione del'iniziativa 'La nuova città dei bambini' si svolgerà anche il primo 'Mercatino regionale francese'



EMPOLI — Da venerdì a domenica, nel centro storico si aprirà un angolo ‘delizioso’ di Francia: oltre ottanta i tipi di formaggi,da abbinare ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. 

Per i più golosi le "degustazioni dolci" potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori sarà rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancheranno baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie. In questo piccolo angolo di Francia che si presenta nel cuore di Empoli si potrà trovare anche l'artigianato, con un'ampia gamma di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, le tovaglie provenzali e tanto altro ancora. Orari: venerdì dalle 12 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 20.

In occasione di queste due iniziative che impegneranno il centro storico cittadino sono previste alcune modifiche alla viabilità: in piazza del Popolo, sarà disposto il divieto di sosta a partire da sabato 11 aprile dalle 6 a lunedì 13 alle 13; chiusura del traffico da via dei Neri dalle 13 di domenica 12 aprile. In via Leonardo da Vinci chiusura al traffico dall’inizio di via dei Neri a partire dalle 13 del giorno stesso. Intersezione via Ridolfi/via Salvagnoli (di fronte negozio Giocheria),divieto di sosta dalle 6 alle 20 di domenica 12 aprile e chiusura al traffico dalle 13 alle 20 del giorno stesso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca