Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa
La gaffe del Tg1, «Steve Jobs sugli spalti della cerimonia dei Mondiali 2026»: ma il fondatore di Apple è morto 15 anni fa

Attualità Lunedì 25 Maggio 2015 ore 14:03

​Leggere e far leggere con il Bibliobaratto

L'iniziativa organizzata dalla biblioteca "Bruno Ciari" in collaborazione con Promocultura si svolgerà da martedì 26 a sabato 30 Maggio



CERTALDO — Anche a Certaldo arriva, da martedì 26 maggio, il “Bibliobaratto”, uno spazio dove potersi scambiare libri che non si leggono più o che si vogliono fare conoscere ad altri, donandoli e prendendone in cambio altrettanti. L’iniziativa – organizzata dalla biblioteca “Bruno Ciari” in collaborazione con Promo Cultura – è in programma dalle ore 15 del 26 maggio alle ore 13 del 30 maggio.

Nei locali della biblioteca comunale di Borgo Garibaldi, verrà allestito lo spazio del Bibliobaratto dove i cittadini potranno trovare romanzi, saggi, libri per bambini, fumetti e giornalini oltre a tutti quei libri che la biblioteca ha deciso di scartare perché sostituiti con nuove pubblicazioni, le donazioni che non hanno trovato posto sugli scaffali, i libri doppi e quelli d’occasione.

Chi vorrà potrà scegliere un libro gratuitamente, lasciando se vuole in cambio un altro testo per adulti o per bambini che andrà ad arricchire la bancarella delle donazioni o il servizio di Bookcrossing attivato in vari punti del comune dalla biblioteca di Certaldo. Insomma, un’occasione unica per gli amanti della lettura per rinnovare la propria libreria o fare un regalo, dando una seconda chance alle pagine che hanno fatto storia.

Per partecipare al Bibliobaratto è necessario essere iscritti alla biblioteca comunale. L’iscrizione è libera e può essere fatta anche sul momento. Ogni iscritto ha la possibilità di scegliere un solo testo. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale al numero 0571661252/3 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.certaldo.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità