Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:EMPOLI18°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 17:46

Niente mare per l'antincendio, lo sfogo è virale

"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo!" si sentono dire quando raccontano di essere volontari dell'antincendio boschivo



LIMITE — Si sentono denigrare quando raccontano di essere volontari dell'antincendio boschivo, uno sfogo sui social che diventa virale.

"Ma perché lo fai? Ma ti pagano? Vai al mare come tutti brodo! Di solito sono queste le domande che spesso e volentieri ci fanno quando diciamo che siamo volontari dell'antincendio boschivo" così scrive la Vab di Limite.

Ed ancora alla domanda: chi siete? "Siamo uomini e donne, specializzati e con molta esperienza tramandata, con mezzi e attrezzature all'avanguardia per affrontare qualsiasi incendio di vegetazione su qualsiasi terreno".

"Riusciamo a ritagliarci il tempo di un turno tra i mille impegni lavorativi e familiari, ma perché andare su un incendio equipaggiati come astronauti con 40 gradi invece di stare sul divano con l'aria condizionata? Perché per noi è un orgoglio poter essere parte attiva di un sistema tra i più evoluti a livello internazionale, con scuole di formazione specifica, guidati da veri professionisti del settore. Non siamo super eroi, non abbiamo interessi economici, ci basta un Grazie.
L'unico interesse è salvaguardare la natura, ciò che ci tiene in vita. Ed è questo che fa la differenza!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danni ingenti, strade chiuse, collegamenti interrotti e traghetti fermi all'Elba. Venti fino a 140 chilometri orari. Dichiarato lo stato di emergenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca