Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 11 giugno 2020 ore 18:26

Sfruttamento della prostituzione, arresti e fermi

Maxi operazione della polizia municipale tra Livorno ed Empoli: tre immobili contri correnti sequestrati. Le indagini erano iniziate nel 2018



LIVORNO — Due arresti, due fermi, tre immobili contri correnti sequestrati. E' il risultato di una vasta operazione di polizia municipale, che ieri  ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare, una in carcere e una ai domiciliari, emesse dal Gip del Tribunale di Livorno nei confronti di due uomini di 27 e 78 anni indagati per sfruttamento della prostituzione.

Le indagini, iniziate nel 2018, si sono svolte nei comuni di Livorno ed Empoli. Sono stati perquisiti cinque immobili, di cui tre posti sotto sequestro preventivo e sequestrati i conti correnti delle persone sottoposte ad indagine.

Nel corso delle operazioni sono emersi ulteriori elementi investigativi che avrebbero permesso di collegare alle indagini anche due donne di 50 e 51 anni, trovate negli appartamenti, nei confronti delle quali il pubblico ministero ha disposto il fermo di indiziato di delitto. Per le due donne, in attesa dei provvedimenti dell'autorità giudiziaria, si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

Imponente il dispiegamento di agenti che ieri hanno preso parte operazione: circa 45.

“Questa indagine - afferma la comandante Annalisa Maritan - testimonia il costante controllo del territorio da parte della nostra polizia municipale. L'operazione è nata dall'attività investigativa degli agenti che si sono resi conto di alcuni spostamenti anomali. Mi preme ringraziare tutto il personale della polizia municipale che ha dato prova ancora una volta di competenza e professionalità, perche' é stato veramente lavoro di squadra dei vari settori in cui é articolato il nostro corpo. Tengo a ringraziare anche i colleghi di Empoli per la preziosa collaborazione e per la perfetta sintonia con cui abbiamo operato insieme, anche nella fase più delicata dell'operazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità