QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 22 gennaio 2015 ore 08:59

Luci accese tutto il mese a Le Contrade

Il percorso pedonale fra piazza XX Settembre e piazza Montanelli continua dunque ad essere un luogo di eventi, di presentazioni e di incontri



FUCECCHIO — Una rivitalizzazione, quella della galleria, che ha preso l'avvio in occasione delle festività natalizie, quando alcune associazioni, sostenute dall'amministrazione comunale, hanno utilizzato questi luoghi come spazi espositivi e di incontro.

Un'idea che è stata portata avanti e che proseguirà fino alla fine del mese anche grazie al contributo del Museo Civico e della Biblioteca Comunale “Indro Montanelli”.
Sabato 24 gennaio dalle ore 16,30 alle 18,30 è in programma “Museo in vetrina”, un pomeriggio dedicato ai giochi medievali. 
Sabato 31 gennaio, sempre dalle ore 16.30 alle 18.30, la Biblioteca Comunale proporrà “Letture in galleria”, due ore di letture animate dedicate ai bambini dai 5 ai 10 anni.

“Aver ridato vita a questi spazi – dice il sindaco Alessio Spinelli - è stata un’operazione sicuramente positiva. Intanto perché ha riportato l’attenzione su uno luogo troppo a lungo dimenticato e poi perché è stato possibile dare una vetrina a tante associazioni. Ma l’impegno dell’amministrazione comunale non si esaurisce con questa iniziativa. Continueremo a sollecitare i privati proprietari dei fondi, e i loro gestori, affinché mettano in campo tutte quelle azioni necessarie per far tornare le attività commerciali in questo luogo”. 



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità