QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 19:08

Ludicomix Bricks & Kids invade il Giro d'Empoli

Appuntamento il 28 e il 29 Marzo in tutte le piazze del centro storico per la manifestazione organizzata da Ludicom e Italian Lego Users Group



EMPOLI — ‘Ludicomix Bricks & Kids’ è l'evoluzione naturale di Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, manifestazioni ormai radicate, che per la prima volta lasciano il palazzo delle Esposizioni per trasferirsi in mezzo alla gente e nel cuore della città.

Un cambio di location che, negli auspici del sindaco Brenda Barnini, deve servire a far diventare sempre di più questa manifestazione patrimonio di tutti gli empolesi, in modo tale da riuscire a coinvolgere tutta la comunità.

Nel corso del fine settimana, quindi, piazza della Vittoria ospiterà due tensostrutture dove ci saranno i classici giochi da tavolo caratteristici di Ludicomix, in piazza del Popolo prenderà corpo la nuova edizione di Mattoncini a Palazzo, mentre piazza Farinata degli Uberti sarà dedicata al gioco libero per bambini e ragazzi. Al Cenacolo degli Agostiniani sono previsti incontri con gli autori e attività culturali mentre al Palazzo delle Esposizioni sarà in programma l’evento musicale col concerto dei Goblin sulle colonne sonore del film di Dario Argento 'Profondo Rosso'. L'evento sarà per il 50% gratuito e per il restante 50%, principalmente negli spazi allestiti per le mostre, a pagamento, con un biglietto di ingresso dal costo di 5 euro, con riduzioni di 4 euro che potranno essere raccolte in tutti i negozi. I bambini fino a dieci anni entreranno gratis.

‘Ludicomix Bricks & Kids’, dunque, come ha detto il presidente di Ludicom, Tommaso Alderighi, 'esce dal palazzo' e si appropria della città, nella convinzione di poter essere uno strumento utile per contribuire al suo sviluppo e per cambiarne il volto.



Tag

Caporalato digitale tra rider, account italiani venduti a migranti irregolari: «Dammi il 20% e ti cedo la account»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca