Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:24

Ludicomix, il grazie degli organizzatori

Il presidente di Ludicom Tommaso Alderighi, "gli empolesi ottimi 'padroni di casa'. Entro venerdì prossimo tutti i padiglioni saranno smontati



EMPOLI — "Sono state 18.000 le persone che hanno visitato i padiglioni di piazza della Vittoria, piazza del Popolo ed il Teatro il Momento – ha spiegato il presidente di Ludicom Tommaso Alderighi – molte di più quelle che hanno colto l'occasione di farsi coinvolgere nelle altre aree gratuite dedicate agli autori, alle numerose associazioni ed alle famiglie. Insomma, senza dubbio si conclude con un enorme successo di pubblico e di “gradimento”. La città è stata invasa dall'allegria dei nostri visitatori che hanno trasformato il centro di Empoli con i loro colori ed il loro entusiasmo.

Trasportare eventi come Ludicomix e Mattoncini a Palazzo dai centri espositivi a dentro un centro storico – ha proseguito Alderighi - non è un’operazione semplice che può essere improvvisata. E gli empolesi di questo certo si sono accorti nelle settimane che hanno preceduto l'evento, ma hanno saputo attendere con curiosità, dimostrandosi sempre disponibili ad accogliere una novità del genere. Per questo il nostro primo e più grande ringraziamento va ai cittadini, ai residenti e ai commercianti che hanno saputo essere eccellenti padroni di casa per le migliaia di visitatori che sono accorsi da tutta la Toscana ed oltre.

Aggiungo che un risultato di questo tipo sarebbe stato impensabile, però, senza avere vicino una amministrazione coraggiosa e volenterosa, pronta a credere nella città e nella sua capacità di trasformarsi e rinnovarsi, scommettendo sulle realtà del territorio che in questi anni sono riuscite a crescere ed innovare. Il Comune di Empoli è stato al fianco della nostra associazione per tutto il tempo, cercando sempre di supportare le nostre idee e i progetti. Per questo un ringraziamento particolare va al sindaco Brenda Barnini per avere fortemente voluto questa trasformazione ed all'assessore Fabio Barsottini, che si è dedicato a questa manifestazione con impegno e capacità.

Oltre a questi doverosi riconoscimenti – ha concluso Alderighi – sono tantissime le realtà che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, dai media alle associazioni, dagli esercenti ai comuni cittadini, ed a tutti coloro che hanno voluto dare il proprio contributo va il nostro più caloroso ringraziamento. Diamo appuntamento a tutti alla prossima edizione, che stiamo già pensando più ricca e colorata, per regalare a tutti un altro fine settimana ancora più fantastico."

Intanto proseguono i lavori di smontaggio delle strutture che hanno ospitato i padiglioni. Tutto va secondo il crono programma previsto: è stata addirittura anticipata di un giorno l’apertura del tratto di piazza della Vittoria di fronte alla chiesa, avvenuto questa mattina (martedì 31 marzo) invece che domani mattina.

Il parcheggio di piazza del Popolo tornerà a disposizione della cittadinanza giovedì mattina 2 aprile. Domani pomeriggio sarà chiusa via dei Neri per l’arrivo del tir che caricherà il materiale smontato.

Infine piazza Farinata degli Uberti sarà smantellata entro il 2 aprile e piazza della Vittoria entro venerdì 3. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità