QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°23° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 21 agosto 2018

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 17:48

Ludicomix, modifiche alla viabilità

Sono iniziati i lavori per l'allestimento dell'iniziativa che coinvolgerà le tre piazze del centro storico. Istituiti divieti di sosta temporanei



EMPOLI — La manifestazione si terrà nel weekend del 28 e 29 marzo.

Da questa mattina, martedì 17 marzo, i tecnici sono al lavoro per allestire uno dei padiglioni più grandi: un tir e un camion, con l’ausilio di un muletto hanno scaricato il materiale e piazza della Vittoria si è trasformata in un cantiere.

Fino al 23 marzo, infatti, è prevista un’area sosta per i mezzi degli addetti sul lato sud della stessa piazza.

Proprio lì, nel tratto di fronte alla chiesa della Madonnina del Pozzo fino all’intersezione con via Via Curtatone e Montanara, sarà allestita un’altra grande tensostruttura da 288 metri quadrati che renderà necessaria la chiusura al traffico di quel tratto dal 23 marzo mattina alle 6 di mercoledì 1 aprile.

Dal 27 marzo arriveranno gli espositori per predisporre l’interno degli stand. Per questo nei lati nord ed est della piazza saranno predisposte delle aree di carico scarico e sarà chiuso al traffico il tratto dalla farmacia al bar Vinegar e il lato piazza davanti al bar Azzurro, dalle ore 12 del 27 marzo alla mezzanotte del 30 marzo. Sarà comunque mantenuta transitabile via Curtatone e Montanara in direzione via Fratelli Rosselli.

Nei giorni dell’evento, sabato 28 e domenica 29 marzo, piazza della Vittoria sarà totalmente off limits, così come la prima parte di via Roma fino all’intersezione con via Giovanni da Empoli, dove, nella giornata di domenica, si terrà la mostra Floralia.

Anche piazza del Popolo ospiterà due tendoni di Ludicomix da 616 metri quadrati, in particolare quelli dedicati ai mattoncini LEGO.

Dalle ore 6 alle 13 del 19 Marzo la piazza verrà chiusa al traffico da via dei Neri all’intersezione con via Leonardo da Vinci per consentire lo scarico del materiale e il montaggio. Stesso provvedimento anche il 1 di aprile, per lo smontaggio, dalle 12 alla mezzanotte.

Una volta montati i tendoni, inoltre, sarà ovviamente impossibile sostare nel parcheggio di piazza del Popolo dalle ore 6 del 19 marzo fino alle ore 8 del 2 aprile.

Per il parcheggio dei residenti sarà possibile sostare, dal 19 fino al 26 marzo alle 12, nel piazzale della biblioteca ‘Renato Fucini’, con ingresso dal cancello in via Leonardo da Vinci, e in un’area all’interno dell’ex ospedale di via Paladini, con ingresso da via Ridolfi. Le stesse aree saranno utilizzate dagli espositori di Ludicomix e quindi ci sarà divieto di sosta anche per i residenti dalle ore 12 del 26 marzo fino al 30 marzo alle 15, quando le aree della biblioteca e dell’ospedale torneranno disponibili ai residenti. I tendoni di piazza del Popolo saranno smontati entro le 8 di mattina di giovedì 2 aprile. Per la manifestazione via dei Neri e piazza del Popolo saranno chiuse da mezzogiorno di venerdì 27 marzo fino al 30 aprile alle ore 24.

Più semplice la gestione di piazza Farinata degli Uberti in quanto area pedonale e in cui la tensostruttura, che ospiterà i giochi per i bambini, è di 100 metri quadrati: questa sarà montata nel corso della prossima settimana. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca