Attualità domenica 21 settembre 2014 ore 10:56
Maltempo, attivata raccolta fondi

Sarà possibile donare, tramite bonifico, su un conto corrente dell'Unione dei Comuni che coordinerà la raccolta e la distribuzione del ricavato
EMPOLESE — La promozione della raccolta fondi è stata decisa per venire incontro alle necessità delle popolazioni maggiormente colpite dal nubifragio di venerdì, in particolare nei Comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Fucecchio e Capraia e Limite.
Per contribuire alla campagna di raccolta, denominata “Emergenza tornado nell’Empolese” è sufficiente effettuare un bonifico bancario con i seguenti dati:
Codice IBAN: IT97 V 05034 37831 000000000135 –
CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO – Gruppo Banco Popolare
Filiale di Empoli - via F.lli Rosselli
Causale: Emergenza Tornado nell’Empolese.
Il presidente dell'Unione dei Comuni dell'empolese valdelsa, Brenda Barnini, ha messo in evidenza come tutti i Comuni stiano affrontando questa emergenza in modo compatto e come nessuno si sta sottraendo al contributo che può dare. "Tutti i Sindaci hanno messo a disposizione i tecnici dei propri Comuni per i sopralluoghi e le verifiche statiche e strutturali nelle zone più colpite, - ha proseguito Barnini - affinché si possano stimare con precisione i danni e i costi della ricostruzione. Con l’attivazione della campagna “Emergenza Tornado nell’Empolese” chiediamo a tutti i cittadini della zona, ma anche toscani, di darci una mano a raccogliere i fondi che saranno necessari alla ricostruzione e alla messa in sicurezza di strade ed edifici”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI