Attualità giovedì 25 settembre 2014 ore 15:51
Maltempo, danni per decine di milioni

Lo afferma una nota della Provincia di Firenze che fa anche il punto sulle segnalazione ricevute e sugli interventi effettuati dal 19 settembre a oggi
EMPOLESE — I Comuni coinvolti dalla tromba d'aria sono stati Capraia e Limite, Fucecchio, Vinci e soprattutto Cerreto Guidi.
In generale dal territorio dell'empolese valdelsa sono giunte 1500 segnalazioni di varia gravità. Nel solo Comune di Cerreto Guidi, il più colpito dall'evento, sono state evacuate 20 persone e sono stati censiti danni a 50 edifici produttivi e 600 abitazioni.
Personale della Provincia di Firenze è ancora impegnato con operatori del servizio foreste e con squadre di operatori che danno sostegno al Comune di Cerreto Guidi per la movimentazione del legname tagliato. Tecnici del settore protezione civile inoltre stanno coordinando gli interventi insieme ai loro colleghi del centro intercomunale di protezione e del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI