Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 08:00

Prevenzione, incontro pubblico a Ponte a Elsa

All'iniziativa sulla meningite saranno presenti il sindaco Barnini e il direttore del dipartimento di prevenzione di Empoli Mazzoni



EMPOLI — Dopo i numerosi casi di infezione da meningococco registrati, fra il 2015 e l’inizio 2016, anche nell’Empolese Valdelsa, il sindaco Brenda Barnini ha invitato il direttore del dipartimento prevenzione di Empoli per l’Asl Toscana Centro Gabriele Mazzoni, a un incontro pubblico.

L'appuntamento è per domenica 14 febbraio alle 21 alla Casa del Popolo di Ponte a Elsa, in via Livornese 325.

La serata di solito è dedicata alla tombolata, ma prima del tradizionale evento si terrà un incontro informativo che aiuterà i cittadini a essere più informati sulla meningite.

Il dottor Mazzoni fornirà maggiori informazioni sulla malattia, sull’importanza della vaccinazione, su come è difficile ammalarsi, spiegherà anche gli ultimi casi accaduti, chiarendo dubbi e perplessità.

In qualità di presidente dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, durante il consiglio dell’Unione di martedì scorso, 9 febbraio, Brenda Barnini aveva sottolineato quanto sia fondamentale il ruolo degli amministratori nell’organizzare incontri informativi e comunque occasioni per dare la possibilità alla popolazione di venire a conoscenza delle iniziative prese dal Servizio Sanitario Nazionale a livello regionale, ribadendo che l’unico modo per aumentare lo spettro di protezione dalla malattia è quello di scegliere di vaccinarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità