Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:EMPOLI17°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:02

La Asl11, 'nessuna emergenza meningite'

L'azienda sta continuando a dare informazioni e a portare avanti la campagna di vaccinazioni, ma rassicura: 'infondate le paure di epidemie'



EMPOLI — Solo nella mattina di oggi, martedì 31 marzo, sono già arrivate 2.800 chiamate al Cup dell’Asl 11. Una mole di contatti che necessariamente allunga i tempi di risposta da parte degli operatori, che devono portare avanti anche tutte le altre attività proprie del servizio offerto dall’unità operativa igiene e sanità pubblica. 

Le agende degli appuntamenti per la vaccinazione della meningite di tipo C sono già complete fino al prossimo 26 maggio: questa mattina, nel giro di poche ore sono state programmate complessivamente 1.300 vaccinazioni in più nelle sedi dell’Asl 11 di Empoli, Castelfiorentino, Santa Croce e San Miniato. 

Visto che i casi verificati sono legati ad infezioni da meningococco di tipo C l’Azienda sanitaria ha deciso di rinnovare l’invito a vaccinarsi per chi ha un’età inferiore a 18 anni, offrire gratuitamente un richiamo dopo 10 anni dalla prima vaccinazione nella fascia di età tra gli 11 ed i 18 anni, estendere, in via straordinaria, in accordo con la Regione Toscana, l’offerta di vaccinazione gratuita fino all’età di 45 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una giocata da un euro e mezzo, il fortunato si è assicurato una vincita che sfiora il mezzo miliardo. Ecco la combinazione vincente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità