Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 10:29

Abbraccio fiorentino al nuovo vescovo di Volterra

Nella Diocesi di Volterra rientrano anche i territori della Città metropolitana, come Montaione, Gambassi Terme e parte di Castelfiorentino



MONTAIONE — Il nuovo vescovo di Volterra Roberto Campiotti, nominato da Papa Francesco a Gennaio, ha preso il posto di monsignor Alberto Silvani, per sopraggiunti limiti d'età.

Alla cerimonia di insediamento hanno partecipato anche i sindaci e comuni del Fiorentino che rientrano nella Diocesi di Volterra, come Montaione, Gambassi Terme ed anche Castelfiorentino.

"Sono stato a Volterra - racconta il primo cittadino di Montaione, Paolo Pomponi - accompagnato dal nostro Marco Arfaioli, in veste di gonfaloniere, che ringrazio sentitamente, insieme agli altri sindaci dei comuni della nostra Diocesi di Volterra, per prendere parte alla celebrazione di ingresso del nuovo vescovo. L'appuntamento iniziale è stato nella splendida Piazza dei Priori, con un corteo storico e l'esibizione dei fantastici sbandieratori volterrani, per poi spostarsi nella magnifica Cattedrale per la celebrazione della Santa Messa. È stata la prima volta cui ho preso parte ad un simile evento, e devo confessare è stata un'esperienza toccante, ed un vero onore poter rappresentare la nostra comunità. Al nostro nuovo vescovo le più sentite felicitazioni e i più fervidi auguri per l’alta responsabilità pastorale, che possa essere una guida non solo per i credenti ma anche per tutto il popolo della diocesi. In questa bella giornata un pensiero affettuoso ed un grande ringraziamento vanno a S. E. Mons. Alberto Silvani, che dopo 15 anni ha lasciato la nostra diocesi per raggiunti limiti di età. A Volterra per il saluto al nuovo vescovo, erano presenti anche i nostri scout montaionesi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità