Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI14°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 21 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 13:53

Il nonno del borgo ha 100 anni e fa il vino buono

Gerardo ha compiuto 100 anni, è il cittadino maschio più longevo del borgo di Montaione. Ha regalato al sindaco una bottiglia del suo vino



MONTAIONE — E' il cittadino maschio più longevo, Gerardo Bello è stato festeggiato per il suo centesimo compleanno ed ha ricambiato donando una bottiglia del suo vino al sindaco di Montaione.

"Sono andato a fargli visita a casa sua, dove vive dal 1964 dopo essere arrivato dall’Irpinia, dal suo paese natale di Montella ad Avellino" ha detto il sindaco, Paolo Pomponi.

"Ho portato a Gerardo gli auguri della comunità montaionese, omaggiandolo di una pergamena a ricordo di questo importante evento della sua vita. Gerardo, instancabile lavoratore, oltre ad essere un uomo di grande lucidità, gode anche di buona salute fisica, infatti mi ha pure accompagnato in giro per la sua proprietà. Mi ha raccontato tante cose legate alla sua vita e al suo lavoro e prima di andarmene ha voluto regalarmi una bottiglia del suo vino, dicendomi che un vino buono così non ce l’ha nessuno a Montaione. Grazie a Gerardo per l’ottimismo e serenità che trasmette! Grazie di cuore anche a suo figlio Giuliano che mi ha accompagnato nella visita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato, aggiornato alle ultime 24 ore, emerge dal bollettino regionale che monitora l'andamento dell'epidemia. 1522 nuovi contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca