QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°19° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 21 settembre 2018

Cronaca domenica 17 luglio 2016 ore 18:00

Dalle sterpaglie al bosco, fiamme sulle colline

I vigili del fuoco di Empoli al lavoro tra Ginestra e Montelupo. Sorvolano la zona anche due elicotteri della Regione. Le parole del sindaco Masotti



MONTELUPO F.NO — I vigili del fuoco di Firenze stanno intervenendo tra Ginestra Fiorentina e Montelupo in località Pian Daccoli per un incendio di sterpaglie e bosco. Sul posto si trovano personale dal distaccamento di Empoli e volontari dell'antincendio boschivo. Risultano in azione due elicotteri della regione Toscana. 

L'incendio pare che sia partito da alcune sterpaglie e si sia allargato poi al bosco. 

Il sindaco Paolo Masotti ha scritto sul suo profilo Fb: "L'incendio in corso tra ‪Montelupo‬ e La Ginestra è sotto controllo grazie al tempestivo intervento di vigili del fuoco e volontari aiutati dall'intervento di due elicotteri del sistema regionale, il tutto coordinato dal COP della sala operativa metropolitana e dal Direttore delle operazioni di spegnimento Federico Panichi. Grazie a tutti! In corso le operazioni di bonifica che continueranno ad avere il supporto degli elicotteri temporaneamente inattivi per rifornimento carburante".

Incendio tra Montelupo e Ginestra Fiorentina
Incendio tra Montelupo e Ginestra Fiorentina 2


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità